Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Volta ao Algarve 2017: tappa e maglia per Daniel Martin all’Alto da Fòia, stupisce lo sloveno Roglic. Bene Rinaldo Nocentini

Pubblicato

il

Sigillo di Daniel Martin nella seconda tappa della Volta ao Algarve 2017, prestigiosa corsa ciclistica a tappe che si disputa in terra portoghese dal 15 al 19 febbraio, la quale prevedeva oggi un insidioso arrivo in salita all‘Alto da Fòia dopo 189,3 km di corsa. Il campione della Quick-Step Floors è riuscito a fare la selezione sperata sull’ultima asperità grazie alle sue proverbiali accelerazioni che hanno messo fuori causa la concorrenza, fatta eccezione per lo sloveno Primoz Roglic della LottoNL, rimastogli alla ruota ma costretto ad abdicare allo sprint di fronte alla maggior classe ed esperienza dell’irlandese.

Terzo gradino del podio per l’alfiere della Sky Michal Kwiatkowski, staccato di 20″ dal trionfatore di giornata, mentre non hanno demeritato offrendo una prestazione davvero considerevole sia Amaro Antunes che l’italiano Rinaldo Nocentini, giunti appaiati a 33″ di ritardo. A seguire si piazzano Luis Leon Sanchez e Jonathan Castroviejo, entrambi consapevoli di non poter reggere il ritmo dei migliori e saliti pertanto con il proprio ritmo, subito davanti a Tony Gallopin ultimo ad arrendersi in casa Lotto Soudal.

Il sesto trionfo conseguito dalla Quick-Step in questo strepitoso inizio di stagione consente inoltre a Daniel Martin di prendersi la maglia di leader della classifica generale precedendo lo stesso Roglic, il quale sarà chiamato a dare continuità alle ottime prove fornite in questo primo scorcio della corsa portoghese. Domani terza tappa molto interessante per le caratteristiche dello sloveno: la cittadina di Sagres ospiterà infatti una cronometro totalmente piatta di 18 km destinata ad incidere fortemente ai fini della classifica generale.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Daniel Martin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *