Seguici su

Ciclismo

Tour of Oman 2017: Alexander Kristoff concede il bis e vince davanti a Sonny Colbrelli

Pubblicato

il

Giornata intensa, anche per gli uomini di classifica, nella quarta tappa del Tour of Oman 2017: alla fine, però, sul traguardo al Ministry of Tourism ha festeggiato il norvegese Alexander Kristoff, che ha regolato un gruppo messo alle strette dalle asperità delle fasi precedenti di corsa.

Tanel Kangert (Astana), Axel Domont (AG2R La Mondiale), Stefan Küng (BMC) , Anass Ait El Abdia (UAE Abu Dhabi), Bob Jungels (QuickStep-Floors), Stefan Denifl (Aqua Blue Sport), Mike Teunissen (Sunweb), Fabien Doubey (Wanty Groupe Gobert) e Daniel Eaton (UnitedHealthcare Pro Cycling Team) sono andati in fuga sin dalle prime fasi di gara. Alle loro spalle il gruppo non ha mai concesso più di 2′ ed è tornato sotto nei chilometri finali, in cui si è selezionato a causa delle salite presenti sul percorso che avevano favorito anche alcuni attacchi da parte di Mathias Frank (AG2R La Mondiale), il già citato Küng che era andato in fuga la mattina e il danese Jakob Fuglsang (Astana), tra i più brillanti in questi giorni.

Nel finale, però, il plotone si è ricompattato e sono tornati davanti anche alcuni velocisti: tra questi il norvegese Alexander Kristoff (Katusha), che si è confermato dopo lo sprint vinto nella prima frazione archiviando il terzo successo stagionale. Ancora sul podio, in seconda posizione, l’azzurro Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) che sta attraversando un buon momento di forma. Terza piazza per il campione olimpico Greg Van Avermaet (BMC), che ha preceduto l’australiano Nathan Haas (Dimension Data). A seguire lo sloveno Marko Kump (UAE Abu Dhabi) in quinta posizione e l’italiano Kristian Sbaragli (Dimension Data) sesto.

Il belga Ben Hermans (BMC) ha aumentato il proprio margine in classifica generale, portando il vantaggio sul portoghese Rui Costa (UAE Abu Dhabi) a 5 secondi.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *