Volley, SuperLega 2016/2017 – Quante novità! Cancellati i time-out tecnici come alle Olimpiadi, video check ottimizzato

Civitanova-volley-Champions-League-1.jpg

La SuperLega 2016/2017, il massimo campionato italiano di volley maschile, avrà parecchie novità come è stato comunicato ieri pomeriggio durante la presentazione a cui ha partecipato anche la Nazionale d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

A livello tecnico emerge la decisione di togliere tutti i time-out tecnici, proprio come successo per la prima volta nella storia durante l’ultima rassegna a cinque cerchi. Nella nostra Serie A già nell’ultimo anno si era passati dai 2 time-out (al raggiungimento di 8 e 16 punti da parte di una squadra) a 1 solo break (al punto numero 12), ora si azzererà tutto e rimarranno i due discrezionali per set a disposizione di ciascuna squadra.

Il software del video check system (la moviola in campo) sarà ulteriormente perfezionato. Tutte le partite saranno visibili a pagamento in diretta streaming su Lega Volley Channel (il canale è sempre stato gratuito), oltre ai due match per turno trasmessi in diretta tv su RaiSport. Verrà introdotta anche la figura del secondo speaker.

La SuperLega incomincerà domenica 2 ottobre ma già in questo weekend avremo un gustoso antipasto con la Supercoppa Italiana in programma al PalaPanini di Modena.

 

Lascia un commento

Top