Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali 2016: Russia e Colombia favorite nei primi due ottavi di finale

Pubblicato

il

Si riparte: due ottavi di finale per lanciare la fase a eliminazione diretta dei Mondiali 2016 di calcio a 5. L’Italia giocherà nella notte tra giovedì e venerdì (alle 3) contro l’Egitto, questa sera apriranno invece il programma Russia-Vietnam e Colombia-Paraguay.

Sulla carta i verdetti sono scontati: troppo forti i vice campioni d’Europa per gli asiatici terzi nel girone degli azzurri e, nonostante, le eccessive difficoltà incontrate nei primi tre match, favoriti anche i padroni di casa nel derby sudamericano con il Paraguay che all’esordio ha fatto sudare la nazionale di Roberto Menichelli perdendo 4-2 dopo aver condotto 2-1 all’intervallo.

La spinta del pubblico amico, però, rappresenterà senza dubbio un’arma in più per i Cafeteros sempre guidati dal loro miglior giocatore, Angellott Caro. Dopo il quarto posto conquistato in Thailandia nel 2012 per la Colombia l’obiettivo è quello di stupire ancora. Finora non ha brillato, ma può solo migliorare. Per la Russia, invece, si profila un quarto di finale da incubo contro la vincente tra Spagna e Kazakistan.

MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE
Medellin, ore 00.30: Russia-Vietnam (match 37)
Cali, ore 3: Colombia-Paraguay (match 38)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Fifa Futsal World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *