Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2016/2017 – Quante novità! Cancellati i time-out tecnici come alle Olimpiadi, video check ottimizzato

Pubblicato

il

La SuperLega 2016/2017, il massimo campionato italiano di volley maschile, avrà parecchie novità come è stato comunicato ieri pomeriggio durante la presentazione a cui ha partecipato anche la Nazionale d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

A livello tecnico emerge la decisione di togliere tutti i time-out tecnici, proprio come successo per la prima volta nella storia durante l’ultima rassegna a cinque cerchi. Nella nostra Serie A già nell’ultimo anno si era passati dai 2 time-out (al raggiungimento di 8 e 16 punti da parte di una squadra) a 1 solo break (al punto numero 12), ora si azzererà tutto e rimarranno i due discrezionali per set a disposizione di ciascuna squadra.

Il software del video check system (la moviola in campo) sarà ulteriormente perfezionato. Tutte le partite saranno visibili a pagamento in diretta streaming su Lega Volley Channel (il canale è sempre stato gratuito), oltre ai due match per turno trasmessi in diretta tv su RaiSport. Verrà introdotta anche la figura del secondo speaker.

La SuperLega incomincerà domenica 2 ottobre ma già in questo weekend avremo un gustoso antipasto con la Supercoppa Italiana in programma al PalaPanini di Modena.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *