Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: l’Italia passeggia su Guatemala, 5-1 e ottavi a un passo

Honorio-Fortino-Italia-calcio-a-5-foto-facebook-fifa-futsal-world-cup.jpg

Tutto facile per l’Italia di calcio a 5 nella seconda partita del girone C dei Mondiali in Colombia. A Cali gli azzurri di Roberto Menichelli, reduci da due bronzi consecutivi nel 2008 e nel 2012, vincono nuovamente e si portano in testa alla classifica a punteggio pieno: con il Guatemala finisce 5-1 e nella notte tra sabato e domenica, alle 18 locali, l’1 in Italia, alla Nazionale basterà un solo punto contro il Vietnam per la qualificazione agli ottavi di finale da prima del raggruppamento.

Contro i centro-americani, mai sfidati prima di stanotte, sono decisivi due soli giocatori: Rodolfo Fortino (che sale a quota 51 gol in azzurro) e Luca Leggiero. Il primo realizza una tripletta, il secondo arrotonda con altri due gol. Dopo 3’28” il risultato è già chiuso: 2-0 con una zampata in rapina del pivot azzurro e un altro su schema da calcio d’angolo. Il Guatemala prova a riaprire la gara al 7’03” sfruttando già il portiere di movimento e una deviazione di Romano su tiro di Sandoval.

L’Italia comunque non si scompone e chiude il primo tempo sul 3-1 ancora grazie a Fortino (18’39”) che a metà ripresa cala il tris personale. Leggiero completa la festa al 13’32” del secondo tempo. Nell’altra partita del girone, 7-1 tra Paraguay e Vietnam.

 

GUATEMALA-ITALIA 1-5 (1-3 p.t.)
GUATEMALA: Ramirez, Wanderley, Gonzalez, Humes, Arevalo, Merida, E. Santizo, Mansilla, Sandoval, M. Santizo, Alvarado, Patrick, Enriquez, Aguilar. All. Tomas de Dios
ITALIA: Mammarella, Lima, Leggiero, Honorio, Fortino, Romano, Giasson, Ercolessi, Cesaroni, Kaka, Merlim, Murilo, Miarelli, Molitierno. All. Menichelli
MARCATORI: 2’04” p.t. Fortino (I), 3’28” Leggiero (I), 7’03” aut. Romano (G), 18’39” Fortino (I), 11’25” Fortino (I), 13’32” Leggiero (I)
ARBITRI: Daniel Rodriguez (Uruguay), Gean Telles (Brasile), Yuri Ferney Garcia Sanchez (Colombia) CRONO: Jose Hernandez (Ecuador)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fifa Futsal World Cup

Lascia un commento

Top