Seguici su

Senza categoria

Arrampicata Sportiva, Mondiali 2016 – Stefano Ghisolfi vola in finale! Rivalutata la prova di Korenaga: domani lotta per le medaglie!

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie da Parigi (Francia) dove sono in corso di svolgimento i Mondiali 2016 di arrampicata sportiva. In mattinata vi avevamo raccontato dell’esclusione di Stefano Ghisolfi dalla finale del lead: un’eliminazione giunta per un soffio, con il nono posto quando solo i migliori otto passavano il turno.

Il giapponese Keiichiro Korenaga, alla prima valutazione in gara, aveva ottenuto il risultato di 43 e si era quindi qualificato all’atto conclusivo della rassegna iridata. Dopo un’attenta revisione della prova, però, si è visto che il nipponico aveva ottenuto “solo” 42+ proprio come il nostro Stefano che così aggancia l’avversario in classifica e domani pomeriggio si giocherà una medaglia!

Un rientro in gioco rocambolesco per il 23enne di Torino che potrà davvero piazzare il colpaccio: forte di tre podi in Coppa del Mondo, l’azzurro era uno dei favoriti alla vigilia dei Mondiali e ora non si tirerà sicuramente indietro.

Ricordiamo i suoi avversari nella corsa verso il podio: il ceco Adam Ondra (46+), lo sloveno Domen Skofic (45+), i francesi Gautier Supper (44) e Romain Desgranges (43+), l’austriaco Jakob Schubert (43+), lo spagnolo Julian Puigblanque (43), il canadese Sean McColl (43) e naturalmente il giapponese Keiichiro Korenaga (42+).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *