Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Madrid: Camila Giorgi si aggiudica il derby con Sara Errani e conquista il secondo turno

Pubblicato

il

Nel derby italiano tra Camila Giorgi e Sara Errani, valevole per il primo round del WTA di Madrid, è la tennista di Macerata ad imporsi per 7-5 7-5 in 1 ora e 37 minuti di gioco. Giorgi che con questo successo dovrà vedersela al secondo turno con la vincente dell’incontro tra Lesia Tsurenko ed Anastasia Pavlyuchenkova

Un match molto equilibrato nel quale le due azzurre hanno palesato grandi difficoltà al servizio, essendo assai più efficaci in risposta. In questo fondamentale, Camila è stata più lucida riuscendo sempre a recuperare dal break di ritardo e facendo la differenza negli ultimi 3 giochi delle due frazioni disputate. Un risultato che conferma la buona forma esibita dalla marchigiana già nel torneo di Praga.

Nel primo parziale, dunque, è Sara a condurre le danze strappando in ben due occasioni la battuta alla Giorgi e portandosi avanti nello score 4-3. dopo lo scambio di break e controbreak del primo e quarto game. Tuttavia Camila non si scompone più di tanto e dopo essersi costruita tre chance per pareggiare le sorti dell’incontro, nell’ottavo gioco, impatta nel decimo (5-5). Un riscontro che dà la spinta giusta alla numero 50 del ranking, capace di breakare di nuovo la Errani e chiudere 7-5 il parziale.

Il secondo set segue un canovaccio simile al precedente. Nei primi 4 games, ben 4 break (due per parte), portano ad una condizione di parità. A rompere l’equilibrio è sempre la romagnola approfittando di un brutto turno in battuta della Giorgi. Come avvenuto nella prima frazione, però, Camila reagisce alla grande nel momento di maggior difficoltà, conquistando due volte il servizio di Sarita e chiudendo la sfida 7-5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *