Seguici su

Snowboard

VIDEO – La grande domenica dello snowboard italiano. Moioli: “Ora la Coppa del Mondo”

Pubblicato

il

Michela Moioli ha vinto a Veysonnaz (Svizzera) la penultima tappa del Coppa del Mondo 2015-2016 di snowboardcross, tornando in vetta alla classifica generale con 390 punti di vantaggio sulla ceca Eva Samkova. In attesa della gara decisiva, in programma in Spagna domenica 20 marzo, la bergamasca sogna il primo titolo della carriera.

Sembra che io vinca con facilità ma non è così – ha detto l’azzurra al sito federale -, combatto per stare davanti e quando ci arrivo spingo ancora di più. Oggi è stata una giornata perfetta, dall’inizio alla fine, mi sono sempre sentita bene ed è arrivata la vittoria. Ma voglio la Coppa e non mi fermo qui. In Spagna, nell’ultima gara, dovrò giocarmela al meglio per stare davanti a Samkova e a chi mi è più vicino nella classifica di Coppa”.

Da Fisi.tv, ecco il video della grande domenica azzurra, che nello slalom parallelo di Winterberg (Germania) piazza quattro atleti nei primi cinque posti. La vittoria di Edwin Coratti è la prima della sua carriera. Roland Fischnaller alza la coppa di specialità.

Sono contento – ha aggiunto Coratti – anche se fatico ancora a trovare le parole. Mi sono sentito bene sulla tavola e sono riuscito ad esprimermi al meglio. Sono davvero contento. È stata una grossa emozione essere in finale con il capitano, Roland Fischnaller, e io potevo già essere soddisfatto così. Batterlo poi è stato ancora più emozionante, anche se bisogna dire che, soprattutto nello slalom, lui rimane il più bravo“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *