Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: Michela Moioli fa il numero a Veysonnaz! Vince e vola in testa alla classifica

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Veysonnaz, in Svizzera, per la Coppa del Mondo di snowboardcross e arrivano grandi gioie in casa Italia: Michela Moioli si aggiudica la gara femminile, mentre in quella maschile piazziamo tre azzurri tra i migliori 10, sfiorando il podio.

Straordinaria la Moioli, che coglie il quarto successo in carriera, primo stagionale. Una gara dominata fin dai primi turni: la pista elvetica si è rivelata davvero ideale per la 20enne lombarda. Battute in una finale vinta di prepotenza la statunitense Lindsey Jacobellis e la francese Nelly Moenne Loccoz. Il successo odierno vale doppio: infatti, grazie al quarto posto della campionessa olimpica Eva Samkova, l’azzurra riesce a scavalcarla in chiave classifica generale, quando manca una sola gara al termine per assegnare la Coppa (20 marzo in Spagna). Ottima prova anche per Raffaella Brutto, sesta, purtroppo caduta nella small final quando stava lottando per un risultato ancor più importante. Fuori ai quarti Sofia Belinghieri.

Tra gli uomini la vittoria va allo spagnolo Lucas Eguibar, che batte in finale lo statunitense Nick Baumgartner e l’austriaco Alessandro Haemmerle. Ai piedi del podio i componenti della squadra italiana: quarto Fabio Cordi e quinto Omar Visintin, caduto quando stava lottando per la terza piazza. Bene nel complesso la squadra azzurra: nono Emanuel Perathoner, undicesimo Tommaso Leoni; fuori tra quarti ed ottavi Luca Matteotti, Lorenzo Sommariva, Matteo Menconi e Michele Godino. Gioisce anche il francese Pierre Vaultier, nonostante l’uscita agli ottavi di finale: per il transalpino arriva l’ufficialità della vittoria della Coppa, la sua quarta, record assoluto nella specialità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Moioli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *