Seguici su

Snowboard

Snowboard: prima gioia per Coratti a Winterberg. Fischnaller 2° con Coppa del Mondo PSL. A Yankov la generale

Pubblicato

il

Edwin Coratti vince a Winterberg (Germania) la sua prima tappa della Coppa del Mondo di snowboard. L’ex iridato junior, talento di cui ben si parla da anni, si consacra nell’ultimo appuntamento del 2015-2016 che incorona il suo compagno di squadra Roland Fischnaller – uno dei veterani, invece, della squadra italiana – campione di specialità PSL. Il bulgaro Radoslav Yankov, invece, alza la sfera di cristallo generale per la prima volta nella storia del suo paese.

L’Italia dello snowboard alpino sfiora la tripletta. Dietro a Coratti e Fischnaller, perfetti fino alla finale vinta dal più giovane per 19 centesimi, c’è infatti lo sloveno Rok Marguc che batte nella corsa al terzo posto Christoph Mick (+3.20). Mirko Felicetti, primo dopo le qualifiche, è quinto in un’altra grande giornata per la tavola azzurra, che a Veysonnaz (Svizzera) ha festeggiato in mattinata il primo successo stagionale di Michela Moioli, adesso prima nella generale di Coppa del Mondo con 390 punti di vantaggio a una tappa dal termine. 11° Aaron March, 31° Maurizio Bormolini.

Al femminile la russa Alena Zavarzina supera in finale l’austriaca Ina Meschik. Terza la tedesca Ramona Hofmeister. Per l’Italia, bella prova di Elisa Profanter che chiude 13esima. Solo 25esima, invece, Nadya Ochner. La ceca Ester Ledecka trionfa nella classifica di Coppa del Mondo per la prima volta in carriera, dopo aver esordito quest’anno nel Circo Rosa dello sci alpino. Per la svizzera Patrizia Kummer, invece, arriva il settimo sigillo con la coppetta di PSL. La stagione è terminata.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *