Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: Moioli seconda in Corea! Comanda la generale a due tappe dalla fine

Pubblicato

il

Una Michela Moioli autoritaria e addirittura sfortunata compie il sorpasso nella classifica generale di Coppa del Mondo ai danni della francese Nelly Moenne Loccoz (assente a PyeongChang in seguito al trauma cranico sofferto a Sunny Valley domenica scorsa) e della ceca Eva Samkova, distante adesso 400 punti. Saranno decisive le ultime due tappe: il 5 marzo a Veysonnaz (Svizzera) e il 20 marzo a Baqueira Beret (Spagna). Dopo il terzo posto del 2013 e il secondo a parimerito del 2015, la 20enne bergamasca che in finale a Sochi 2014 si ruppe il crociato può sognare il primo titolo della carriera.

Sulla futura pista olimpica sudcoreana l’azzurra è perfetta fino agli ultimi metri della gara. Esce bene dal cancelletto di partenza, prende la testa della corsa e sembra poterla blindare in volata. Ma la francese Chloe Trespeuch si allunga e mette davanti la punta della tavola. Poco male, comunque: il secondo posto vale a Michela Moioli il quarto podio consecutivo in stagione e, come detto, il pettorale giallo di leader della generale. L’olimpionica ceca Eva Samkova comunque non molla: è terza davanti alla vincitrice di dieci X Games Lindsey Jacobellis. 17esima Raffaella Brutto.

Per un soffio! Ho tenuto testa per tutta la gara ma mi sono fatta soffiare la vittoria sugli ultimi metri di pista. È un…

Pubblicato da Michela Moioli “Official Page” su Venerdì 26 febbraio 2016

 

Dopo la quarta piazza di Emanuel Perathoner in Russia, l’Italia maschile sfiora invece un altro podio – sarebbe il primo individuale di un anno meno brillante del previsto – con Omar Visintin, che ha alzato la sfera di cristallo nel 2013-2014. Terzo a metà gara, l’altoatesino chiude sesto. Lo statunitense Nate Holland anticipa sul traguardo il francese Pierre Vaultier che, comunque, è sempre più lanciato verso la vittoria finale. Completa il podio un altro americano, Nick Baumgartner. L’iridato Luca Matteotti è nono. Così gli altri azzurri: 15° Tommaso Leoni, 19° Emanuel Perathoner, 23° Lorenzo Sommariva, 24° Fabio Cordi e 33° Michele Godino.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *