Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo: Moioli ancora sul podio! Terzo posto e rimonta. Perathoner 4°

Pubblicato

il

Michela Moioli trova il terzo podio consecutivo nella tappa di Coppa del Mondo a Sunny Valley (Russia) e accorcia ulteriormente sulla francese Nelly Moenne Loccoz, ultima nella small final e per giunta caduta rovinosamente. La bergamasca, invece, arriva ruzzolando in volata con l’australiana Belle Brockhoff ed è terza. Vince la ceca Eva Samkova. Alla luce di questi risultati, e in vista delle ultime tre uscite stagionali, l’italiana dista soli 320 punti dalla transalpina ma con in mezzo anche Samkova. La lotta per la sfera di cristallo è apertissima.

Tra gli uomini, invece, l’olimpionico francese Pierre Vaultier non incontra ostacoli e torna al comando della graduatoria approfittando della prematura uscita di scena del padrone di casa, il russo Nikolay Olyunin, che perde addirittura ai quarti di finale. Vaultier vince davanti a Christopher Robanske (Canada) e Lucas Eguibar (Spagna), mentre l’italiano Emanuel Perathoner passa terzo a metà gara ma si deve accontentare di un quarto posto. Il suo unico podio in carriera in Coppa del Mondo è datato 2012, a Veysonnaz.

Così gli altri azzurri in gara a Sunny Valley nello snowboardcross: Omar Visintin è 11esimo, Raffaella Brutto subito fuori ai quarti del femminile e Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Fabio Cordi e Luca Matteotti ko agli ottavi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup/Oliver Kraus (la volata di Feldberg)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *