Seguici su

Artistica

Ginnastica, Massilia Cup – Oggi l’Italia difende il titolo! 4 azzurre all’assalto a Marsiglia

Pubblicato

il

Alla difesa del titolo. Oggi pomeriggio (ore 16.00, non sono previste dirette streaming e dirette tv) l’Italia scenderà in pedana per alzare nuovamente al cielo la Massilia Cup già conquistata l’anno scorso.

A Marsiglia (Francia) la nostra Nazionale è pronta per l’ultima gara a squadre della stagione che, a livello europeo, sarà sostanzialmente chiusa dalla kermesse transalpina (senza comunque dimenticare la Voronin Cup di metà dicembre).

L’Italia si è presentata con un eccellente quartetto composto da Enus Mariani ed Elisa Meneghini di rientro dai Mondiali dove le azzurre hanno conquistato il pass per le Olimpiadi 2016, oltre che dalle promettenti Martina Maggio e Francesca Noemi Linari (che ha sostituito l’annunciata Tea Ugrin, bloccata da un piccolo problema fisico).

Formazione di sostanza e competitiva che può assolutamente dire la sua nel capoluogo della Provenza, sfidando la Romania di Diana Bulimar e Laura Jurca (insieme a Daniela Ciurusniuc e Maria Holbura), il Belgio (Deriks, Derawel, Klinckaert e Meyers), la Russia della stellina Angelina Melnikova e dell’esperta Evgenya Shelgunova (insieme a Daria Skrypnik e Natalia Kapitonova) e una Francia praticamente titolare con Claire Martin, Loan His, Marine Brevet e Marine Boyer.

L’Italia incomincerà dalla trave, tutte le atlete si esibiranno su tutti gli attrezzi.

La gara odierna vale anche per l’assegnazione del titolo all-around individuale e come qualificazione alle Finali di Specialità in programma domani pomeriggio.

 

Massilia Cup – Tutti gli ordini di rotazione: l’Italia parte dalla trave

 

(foto comitato organizzatore)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *