Seguici su

Judo

Judo: la squadra brasiliana per il Grand Slam di Parigi

Pubblicato

il

Il Brasile si presenterà al Grand Slam di Parigi 2015 con una squadra formata da undici atleti, sette uomini e quattro donne, curiosamente la stessa composizione numerica della nazionale azzurra. I verdeoro ambiscono naturalmente alle medaglie, seppur con una formazione priva degli elementi più importanti.

* Clicca qui per i convocati dell’Italia
* Clicca qui per i convocati della Francia
* Clicca qui per i convocati del Giappone
* Clicca qui per i convocati della Russia

L’elemento da seguire con particolare attenzione nella squadra maschile sarà il peso massimo David Moura: già  finalista nella passata edizione, quando fu sconfitto dal giapponese Ryu Shichinohe, Moura rappresenta la principale speranza di podio per il Brasile, ma soprattutto vuole marcare punti importanti in ottica qualificazione olimpica, approfittando dell’assenza per infortunio del compagno-rivale Rafael Silva. Tra gli altri, sarà presente anche il ventinovenne Hugo Pessanha (100 kg), due volte campione panamericano, tornato di recente a combattere dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai tatami per quasi un anno.

Nella squadra femminile, in assenza della campionessa olimpica Sarah Menezes, la categoria 48 kg vedrà la sfida interna tra Nathalia Brigida e Gabriela Chibana. La ventiduenne Brigida, in particolare, ha ottenuto quest’anno il bronzo panamericano ed ha sfiorato il podio iridato, risultati che le concedono il sogno di poter strappare la convocazione per Rio 2016 sancendo una clamorosa esclusione proprio di Menezes.

CONVOCATI

Uomini: Eric Takabatake (60 kg), Ricardo Santos Junior (66 kg), Marcelo Contini (73 kg), Gustavo Assis (90 kg), Rafael Buzacarini (100 kg), Hugo Pessanha (100 kg), David Moura (+100 kg)

Donne: Nathalia Brigida (48 kg), Gabriela Chibana (48 kg), Ketleyn Quadros (63 kg), Barbara Timo (70 kg)

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *