Seguici su

Judo

Judo: la squadra giapponese per il Grand Slam di Parigi

Pubblicato

il

Insolitamente spostato a fine anno per via dei lavori di ristrutturazione ai quali è stato sottoposto il Palais Omnisports di Bercy, il Grand Slam di Parigi 2015 (17-18 ottobre) vedrà come sempre una numerosa ed altamente competitiva partecipazione da parte dei judoka di tutto il mondo. Anche il Giappone combatterà con una squadra di tutto rispetto all’ombra della Tour Eiffel, anche se rispetto al solito la squadra sarà rimaneggiata e limitata a ventuno elementi, probabilmente a causa della relativa vicinanza con il Grand Slam di Tokyo.

Dopo la vittoria del 2014, Naohisa Takato spera di poter tornare a vincere il titolo quest’anno, per dimostrare di essere ancora tra i migliori al mondo nonostante la mancata convocazione per il torneo iridato di Astana. Nella categoria +100 kg mancherà, invece, il detentore del titolo e due volte vicecampione mondiale Ryu Shichinohe, che lascerà il posto ad Hisayoshi Harasawa ed a Takeshi Ojitani, atleti che comunque potranno competere per le medaglie.

Dopo sei vittorie consecutive, di cui tre firmate Emi Yamagishi e due Haruna Asami, le nipponiche non parteciperanno al torneo della categoria 48 kg. Non ci saranno rappresentanti del Sol Levante neppure tra le +78 kg, dove Megumi Tachimoto (2011, 2012 e 2013) e Kanae Yamabe (2014) avevano dominato le ultime quattro edizioni. Tra le 57 kg, infine, nonostante l’assenza della campionessa uscente Anzu Yamamoto, il Giappone potrà puntare su Nae Udaka: la campionessa iridata dell’anno scorso fu allora protagonista di un derby in finale contro la connazionale.

AGGIORNAMENTO: Yuya Yoshida, convocato per categoria 90 kg, ha rinunciato alla partecipazione.

CONVOCATI

UOMINI
-60kg : Naohisa Takato, Shinji Kido
-66kg : Tomofumi Takajo
-73kg : Hiroyuki Akimoto
-81kg : Keita Nagashima, Goki Maruyama
-90kg : Yuya Yoshida, Daiki Nishiyama
-100kg : Kaihan Takagi
+100kg : Hisayoshi Harasawa, Takeshi Ojitani

DONNE
-52kg : Yuki Hashimoto, Ai Shishime
-57kg : Nae Udaka, Tsukasa Yoshida
-63kg : Miho Minei, Maho Nishikawa
-70kg : Karen Nunira, Haruka Tachimoto
-78kg : Ruika Sato, Akari Ogata

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *