Tiro con l’arco, Universiadi 2015: i convocati dell’Italia

Tiro-con-larco-Mandia-Morello-Federazione-Arco.jpg

Continua l’impegnativa stagione internazionale del tiro con l’arco che, dopo i più che positivi Giochi Europei di Baku, vedrà gli azzurri impegnarsi nelle Universiadi, in quel di Gwangju nella Corea del Sud.

La competizione, che prevede la partecipazione degli atleti iscritti a tutte le università nel mondo e per gli arcieri stessi si spalmerà in cinque giornate (dal 4 all’8 luglio), non mancherà dunque di avere al via anche una folta pattuglia azzurra, come ci informa il sito federale fitarco.it:

Nell’arco olimpico maschile vestiranno la maglia azzurra al maschile Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Marco Morello (Arcieri Iuvenilia) e Alberto Fioroli (Arcieri Citta’ Di Varese). Come riserva a casa è stato scelto Paolo Caruso (Arcieri Torrevecchia).

Convocazione in rosa per Simona Alberti (Arclub Fossano), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Giada Doretto (Arcieri Orione). La riserva a casa sarà Francesca Bajno (Arcieri Astarco).

Scelti anche gli interpreti del compound. Alla competizione maschile parteciperanno per l’Italia: Andrea Leotta (Arcieri Pol. Solese), Luca Fanti (Sentiero Selvaggio) e Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia). Due le riserve a casa: Gianluca Ruggiero (Arcieri Iuvenilia) e Matteo Uggeri (Arcieri Tre Torri).

In campo femminile parteciperanno alle Universiadi: Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari), Lauro Longo (Arcieri Decumanus Maximus) e Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano). Anche in questo caso sono due le riserve a casa: Sofia Dermati (Arcieri Decumanus Maximus) ed Erika Bonetti (Arcieri Tre Torri).

Ad accompagnare gli arcieri nell’avventura sarà il tecnico Fabio Olivieri.

Foto: Fitarco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top