Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, qualificazioni Mondiali 2016: l’Italia pesca Slovacchia e Macedonia

Pubblicato

il

Tempo di sorteggi per il panorama italiano del calcio a 5. A Nyon ne sono andati oggi in scena due, uno per le nazionali riguardante le qualificazioni al Mondiale 2016 e uno per la Uefa Futsal Cup, con il Pescara neo campione d’Italia protagonista.

Gli azzurri di Roberto Menichelli, campioni d’Europa in carica, sfideranno Slovacchia, Macedonia e la squadra che supererà il girone preliminare A (una tra Georgia, Moldova, Andorra e Gibilterra) dal 10 al 13 dicembre. L’Italia ospiterà anche il Main Round, ma la sede è ancora da definire. Avanzeranno agli spareggi le prime due di ogni gruppo, che giocheranno i play-off andata e ritorno tra il 22 marzo e il 12 aprile. La rassegna iridata è prevista in Colombia dal 14 settembre al 2 ottobre 2016.

Per quanto riguarda la principale manifestazione di futsal per club, invece, gli abruzzesi esordiranno fin dal round preliminare. L’appuntamento è nel gruppo B, che si svolgerà in Andorra dal 25 al 30 agosto, contro i padroni di casa dell’FC Encamp, i danesi del JB Futsal Gentofte e i maltesi del Luxol Futsal. Per qualificarsi al Main Round (29 settembre-4 ottobre) sarà fondamentale vincere il proprio raggruppamento.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisione calcio a 5/Paolo Cassella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *