Tennis, Atp Halle: a “casa Federer” Seppi lotta ma esce sconfitto

tennis-andreas-seppi-doha-federtennis-tonelli.jpg

Roger Federer per l’ottava volta conquista il torneo di Halle. Sull’erba tedesca, ormai diventata casa del campione di Basilea, il numero due del mondo supera il nostro Andreas Seppi in due set per 7-6 6-4 in un’ora e cinquanta di match.

Si tratta della vittoria numero 86 della carriera e del quarto titolo stagionale, mentre per Andreas si trattava della prima finale della carriera in un Atp500 ed arrivata al termine di una settimana che ha ridato fiducia all’altoatesino dopo l’infortunio delle scorse settimane, complice anche un pizzico di fortuna, visti i ritiri prima di Monfils e poi di Nishikori.

Un match molto equilibrato e che ha visto Andreas nel primo set avere anche l’occasione di strappare il servizio allo svizzero in due circostanze. Prima una palla break nell’ottavo game e poi due nel decimo, che avrebbero permesso all’azzurro addirittura di vincere la prima frazione. Si andava a questo punto al tiebreak, dominato da Federer per 7-1.

Anche nel secondo set Andreas gioca molto bene e non sfrutta una palla break nel quinto game. Federer a sua volta se ne procura due nell’ottavo gioco e poi altre due nel decimo e questa volta la seconda è decisiva, portando Roger alla vittoria.

Dalla prossima settimana Seppi sarà impegnato a Nottingham e avrà un bye al primo turno. Insieme a lui sarà presente anche Simone Bolelli, che al primo turno affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto: Tonelli Federtennis

Lascia un commento

Top