Judo, Mondiali 2015: il Giappone ufficializza tutti i convocati

Judo-Masashi-Ebinuma-Rene-Schneider.jpg

In seguito allo svolgimento della Coppa dell’Imperatrice e dello Zen Nihon, il tecnico giapponese Kosei Inoue ha diramato la lista completa e definitiva dei convocati nipponici per i prossimi Mondiali judo, che si terranno dal 25 al 30 agosto ad Astana, in Kazakistan.

Rispetto alle prime convocazioni, è stato inserito il nome di Shohei Ono, campione mondiale nel 2013, che affiancherà l’attuale detentore del titolo iridato Riki Nakaya nella categoria 73 kg. Convocazione scontata per Ryunosuke Haga nella categoria 100 kg, mentre per i pesi massimi (+100 kg) il Paese del Sol Levante sarà rappresentato dal vicecampione mondiale Ryu Shichinohe, preferito ad Hisayoshi Harasawa nonostante il titolo nazionale vinto da quest’ultimo nella categoria Open. Importanti novità anche per la categoria 66 kg: il tre volte campione mondiale, Masashi Ebinuma, ha confermato la sua presenza ad Astana nonostante un recente infortunio, e sarà affiancato da Kengo Takaichi. Goki Maruyama (81 kg), Yuya Yoshida (90 kg) e Takeshi Ojitani (+100 kg) disputeranno invece la prova a squadre, mentre non farà parte neanche di questa competizione Naohisa Takato (60 kg).

Al femminile, Megumi Tachimoto e Kanae Yamabe sono state integrate alla selezione per difendere i colori giapponesi nella categoria +78 kg. Confermate, invece, le convocazioni per le altre sei categorie di peso, mentre Anzu Yamamoto (57 kg) e Karen Nun Ira (70 kg) sono state selezionate per la prova a squadre.

UOMINI

-60kg : Toru Shishime
-66kg : Masashi Ebinuma e Kengo Takaichi
-73kg : Riki Nakaya e Shohei Ono
-81kg : Takanori Nagase
-90kg : Mashu Baker
-100kg : Ryunosuke Haga
+100kg : Ryu Shichinohe

Prova a squadre
-81kg : Goki Maruyama
-90kg : Yuya Yoshida
+100kg : Takeshi Ojitani

DONNE :

-48kg : Ami Kondo e Haruna Asami
-52kg : Misato Nakamura
-57kg : Kaori Matsumoto
-63kg : Miku Tashiro
-70kg : Chizuru Arai
-78kg : Mami Umeki
+78kg : Megumi Tachimoto e Kanae Yamabe

Prova a squadre
-57kg : Anzu Yamamoto
-70kg : Karen Nun Ira

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDOO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top