Seguici su

Judo

Judo, Giappone: Takato e Ono esclusi dai preconvocati mondiali

Pubblicato

il

In seguito allo svolgimento dei Campionati Nazionali Giapponesi di Fukuoka, gli All-Japan Judo Championships, i tecnici nipponici hanno stilato un primo elenco degli atleti che prenderanno parte alla competizione iridata del prossimo agosto. La lista comprende sei uomini e sette donne, e sarà completata, per un massimo di nove uomini e nove donne, in seguito allo svolgimento delle rassegne nazionali della categoria Open, la Coppa dell’Imperatrice (19 aprile) e lo Zen Nihon (29 aprile).

Rispetto al passato, possiamo notare come i risultati delle competizioni nazionali non vengano più considerati come intangibili, ma non mancano comunque le sorprese all’interno della lista dei preconvocati. Tra gli esclusi di lusso troviamo due campioni mondiali 2013, Naohisa Takato (60 kg) e Shohei Ono (73 kg), ai quali sono stati preferiti Toru Shishime, vincitore del Grand Prix di Düsseldorf, e Riki Nakaya, il campione iridato in carica. Naturalmente confermatissimo il tre volte campione iridato Masashi Ebinuma (66 kg), che esclude per il momento il giovane Hifumi Abe, così come i campioni nazionali Takanori Nagase (81 kg) e Mashu Baker (90 kg), mentre tra i 100 kg la fiducia è ricaduta su Ryunosuke Haga (100 kg), ottimo protagonista di questa prima parte di stagione.

Tra le donne, l’assenza più rilevante è quella della campionessa mondiale Nae Udaka (57 kg), esclusa in favore della campionessa olimpica in carica, Kaori Matsumoto. “Ripescata”, invece, Chizuru Arai (70 kg), nonostante la sconfitta nella finale di Fukuoka contro Haruka Tachimoto. Per il resto, poche sorprese con Misato Nakamura (52 kg), Miku Tashiro (63 kg) e Mami Umeki (78 kg) inserite nella lista, mentre per la categoria 48 kg saranno presenti sia Haruna Asami che la campionessa mondiale in carica Ami Kondo.

UOMINI
-60 kg : Toru Shishime
-66 kg : Masashi Ebinuma
-73 kg : Riki Nakaya
-81 kg : Takanori Nagase
-90 kg : Mashu Baker
-100 kg : Ryunosuke Haga
+100 kg: da determinare

DONNE:
-48 kg : Haruna Asami et Ami Kondo
-52 kg : Misato Nakamura
-57 kg : Kaori Matsumoto
-63 kg : Miku Tashiro
-70 kg : Chizuru Arai
-78 kg : Mami Umeki
+78 kg: da determinare

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDOO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *