Seguici su

Snowboard

Snowboard: Visintin argento agli X Games!

Pubblicato

il

Tripudio azzurro agli X Games 2015 di Aspen. Omar Visintin, al termine di una discesa aggressiva e ricca di emozioni e contatti, è medaglia d’argento nello snowboarder X. Il successo è del canadese Kevin Hill, abile a scappare fin dai primi dossi per evitare qualsiasi rischio, e subito dietro c’è l’italiano vincitore della Coppa del Mondo 2013-2014. Bronzo per l’americano Nate Holland: lo snowboard tricolore si conferma una garanzia anche nello spettacolare contest del Colorado.

Lindsey Jacobellis forza nove. La fuoriclasse statunitense, oro iridato una settimana fa a Kreischberg, trionfa per la nona volta in carriera davanti alla canadese Dominique Maltais e alla francese Nelly Moenne-Loccoz. Michela Moioli, approdata senza rischi in finale, è frenata in avvio dalla caduta di Eva Samkova (altra grande favorita) e non riesce più a ricucire il gap con il terzetto di testa, terminando la propria gara in quinta posizione.

Si ferma ai quarti di finale la corsa del neo campione del mondo Luca Matteotti, quarto nella propria run e beffato al fotofinish per questione di centimetri. Eliminata in semifinale Raffaella Brutto, quinta nella stessa manche della bergamasca: la ligure cade poi all’inizio della small final e si piazza decima nella classifica conclusiva. Fabio Cordi, l’altro italiano invitato ad Aspen, non ha potuto prendere parte alla gara a causa di un leggero trauma cranico subito in uno dei primi giorni di allenamento.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *