Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: arriva la prima vittoria per i Thunder. Puerto Rico cede 5-0

Pubblicato

il

Alla Fiera del Mediterraneo di Palermo gli Italia Thunder hanno raccolto la loro prima vittoria stagionale battendo per 5-0 la compagine dei Puerto Rico Hurricanes, in una sfida valida per la terza giornata delle World Series of Boxing 2015.

La franchigia italiana ha subito potuto beneficiare di un punto di vantaggio, poiché Michael Narváez, che avrebbe dovuto difendere i colori degli Hurricanes tra i pesi massimi (91 kg), è stato costretto a dichiarare forfait. Senza combattere, Endri Spahiu ha così regalato un primo punto alla formazione italiana per quello che è stato il suo esordio nelle WSB.

Il primo successo “sul campo” l’ha invece portato l’irlandese Paddy Barnes tra i pesi mosca leggeri (49 kg), dove ha avuto la meglio su Anthony Ortiz. Il medagliato di bronzo olimpico non è partito bene, ma ha poi progressivamente preso il sopravvento sull’avversario, ottenendo un successo ai punti per 3-0 (48-47, 49-46, 49-46).

La vittoria matematica è invece arrivata grazie al perentorio KO inflitto da Michael Conlan, altro membro irlandese dei Thunder, a Garibaldy Gómez. Il medagliato d’argento dei pesi gallo (56 kg) agli Europei di Minsk 2013 ha infatti ottenuto il successo alla terza ripresa, dopo aver già dominato nettamente le prime due.

Per la gioia dei tifosi italiani, i pesi welter leggeri (64 kg) hanno visto la vittoria di un ritrovato Vincenzo Mangiacapre, che grazie al successo sul portoricano Jan Rivera ha portato il suo bilancio personale nelle WSB a sette vittorie e due sconfitte. Il medagliato olimpico e mondiale si è imposto ai punti con l’unanimità dei giudici al termine di un incontro dominato dall’inizio alla fine (50-43, 50-45, 50-45).

Infine, per la categoria dei pesi medi (75 kg), il giovanissimo Salvatore Cavallaro, diciannovenne siciliano, ha firmato il definitivo 5-0 battendo Jeffrey Flaz Guillén, arrivato all’ultimo minuto per sostituire il malato Jean Alicea. L’azzurro ha ottenuto a sua volta un successo ai punti per 3-0 (50-44, 50-45, 50-45).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *