Seguici su

Triathlon

Triathlon: Oro e bronzo per i Brownlee

Pubblicato

il

Nel bellissimo scenario di Hyde Park, davanti ad un folto pubblico, si è svolta la gara maschile del triathlon.

Tutta una nazione, e non solo, li aspettava e loro non hanno deluso! Stiamo parlando dei fratelli britannici Alistair e Jonathan Brownlee, due dei triatleti più forti in circolazione.
Alistair,il fratello più grande, si aggiudica l’oro davanti allo spagnolo Javier Gomez e al fratello più piccolo Jonathan.

Si parte con la frazione a nuoto di 1,5 chilometri, dove un ottimo Alessandro Fabian ha concluso in terza posizione alle spalle dei due inglesi. Nella parte centrale della gara, il ciclismo (percorso di 43 chilometri), un gruppo di trenta atleti, contenente anche il veneto, si stacca, prendendo un vantaggio irraggiungibile per il resto del gruppo.
Nella corsa, sin dall’inizio, i due britannici aumentano il ritmo e solo lo spagnolo riesce a tenere il loro passo. Chilometro dopo chilometro Alistair allunga su Gomez e sul fratello, che è costretto a fermarsi per alcuni secondi nella penalty box per via di una irregolarità nel cambio bici-corsa.

L’oro va ad Alistair che chiude la gara con il tempo di 1h45’25”, argento allo spagnolo Gomez e bronzo a Jonathan
che a fine gara ha accusato un malore che ha costretto gli organizzatori a rimandare la cerimonia di premiazione. Bene gli italiani con il decimo posto di Alessandro Fabian e il ventinovesimo di Davide Uccellari.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da:today.msnbc.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *