Seguici su

Calcio

Juventus-Genoa, quando si gioca? Appuntamento a lunedì 22. Programma, orari e tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

Dulcis in fundo, i campioni d’Italia in carica. La Juventus sarà impegnata nel posticipo di domani, lunedì 22 gennaio, all’Allianz Stadium contro il Genoa per dare linfa all’inseguimento al primo posto, coronando un cammino che ormai da due mesi vede i bianconeri proiettati nuovamente verso una cavalcata ai vertici in coppia con il Napoli. Allegri è consapevole delle insidie che nasconde un avversario che all’andata ha rischiato di giocare un brutto tiro alla Juventus, capace di rimontare due gol di svantaggio grazie ad un superbo Dybala e a Cuadrado, attualmente entrambi fuori causa per infortunio. Le soluzioni a disposizione del tecnico bianconero, tuttavia, sono svariate e Allegri dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3 per sbrigare la pratica contro il Genoa e portare a casa tre punti essenziali per la lotta scudetto.

Davanti a Szczesny dovrebbero esserci Benatia e Chiellini, con De Sciglio e Alex Sandro preferiti a Barzagli e Asamoah sulle corsie laterali. In mediana Pjanic agirà in cabina di regia, con Khedira e Matuidi interni di centrocampo alle spalle del tridente composto dagli esterni Douglas Costa (in ballottaggio con Bernardeschi) e Mandzukic, a supporto della punta centrale Higuain. Sul fronte opposto, Ballardini opterà per il 3-5-2 con Izzo, Spolli e Rossettini davanti a Perin. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Rosi e Laxalt, mentre Veloso sarà il regista, affiancato da Rigoni e Bertolacci. La coppia d’attacco, infine, dovrebbe essere composta da Pandev e Lapadula.

Il calcio d’inizio della gara è previsto per le ore 20.45. Sarà possibile guardare il match in tv su Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, mentre gli abbonati al digitale terrestre Mediaset potranno godersi la partita su Premium Sport. Il match sarà visibile anche in Diretta Streaming attraverso le applicazioni per smartphone, pc e tablet SkyGo e Premium Play.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Juventus e Genoa:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Rossettini; Rosi, L. Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Lapadula. All.: Ballardini.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *