Seguici su

Calcio

Inter-Roma, Serie A 2018: programma, orari e tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

Si ricomincia col botto! Dopo una settimana di pausa ritorna la Serie A, con la 21a giornata, e lo fa proponendo un match di cartello: domani sera alle ore 20.45 andrà in scena la sfida tra Inter e Roma: i nerazzurri sono al terzo posto con 42 punti, i giallorossi sono quinti a quota 39, ma hanno una partita in meno (mercoledì 24 il recupero della terza giornata in casa della Sampdoria, alle ore 20.45).

Sono 23 i punti conquistati in casa dalla Beneamata, grazie a 7 vittorie e 2 pareggi in 10 partite, con 21 gol fatti ed 8 subiti, mentre i capitolini hanno collezionato in trasferta 17 punti in otto partite, con 5 vittorie e 2 pareggi, perdendo soltanto in casa della Juventus, siglando 13 gol e subendone soltanto 4 lontano dall’Olimpico.

All’andata, a Roma, finì 3-1 per i nerazzurri, nella partita che segnò la grande vendetta sportiva di Luciano Spalletti contro la sua ex squadra. Nello scorso campionato invece, nella partita giocata al Meazza, fu la Roma, allora guidata proprio da Spalletti ad imporsi, coincidenze del destino, con identico punteggio.

L’Inter dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1, con Handanovic tra i pali, Cancelo, Miranda, Skriniar e Santon a formare la retroguardia, Vecino e Gagliardini in mediana, Candreva, Valero e Perisic alle spalle dell’unica punta Icardi. La Roma, priva di Perotti, sfida il suo ex tecnico con il 4-3-3: Alisson tra i pali, Peres, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa, Pellegrini, De Rossi e Nainggolan in mezzo al campo, Florenzi, Dzeko ed El Shaarawy a formare il tridente offensivo.

La gara sarà trasmessa in tv sia da Sky che da Mediaset Premium, oltre che in streaming attraverso SkyGo e Premium Play.

Di seguito le probabili formazioni dell’incontro:
Inter 
(4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Valero, Perisic; Icardi.
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *