Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Playoff Scudetto: Modena crolla al tie-break, Civitanova avanti in semifinale! Sokolov-Juantorena ribattono lo show di Ngapeth

Pubblicato

il

All’Eurosuole Forum è andata in scena una partita davvero palpitante, emozionante, intensa sotto ogni punto di vista. Civitanova è andata sotto 2-1 con Modena ma la Lube non ha mollato il colpo contro i Campioni d’Italia e ha mantenuto la propria imbattibilità interna in questa stagione trionfando per 3-2 (25-22; 22-25; 20-25; 25-19; 15-11). La serie si preannuncia molto lunga, mentre dall’altra parte del tabellone stanno giocando Trento e Perugia.

I ragazzi di Chicco Blengini hanno tirato fuori tutta la grinta nel momento più importante, mettendo sotto i Canarini in attacco e soprattutto a muro. I vincitori della regular season hanno dimostrato la loro forma letteralmente stellare ma oggi Modena ha dato una grande risposta a tutto il campionato: i detentori del tricolore difenderanno il titolo fino all’ultimo minuto e oggi sembrano essere usciti definitivamente dalla crisi.

Gli uomini di Tubertini hanno comunque commesso qualche errore di troppo, soprattutto quando si sono trovati in vantaggio con la seria occasione di ribaltare subito il fattore campo. Agli emiliani non è bastato lo show personale solito Earvin Ngapeth, autore di 31 punti (5 muri, 3 aces) che si è caricato sulle spalle l’intero peso della squadra servito da Dragan Travica e Santiago Orduna. Luca Vettori in doppia cifra ma un po’ in ombra (12), bene anche il centrale Max Holt (12, 5 muri) che è stato affiancato da Kevin Le Roux.

Per i marchigiani bene Tsvetan Sokolov (15 punti per l’opposto), grande prestazione in ricezione di Osmany Juantorena (12), a muro ha brillato Davide Candellaro (11, 4 stampatone) che ha giocato in coppia con Dragan Stankovic ed Enrico Cester a rotazione, proprio come Jiri Kovar (7) e Denys Kaliberda (3) hanno spalleggiato con la Pantera.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *