Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CalcioLive CalcioLive Sport

LIVE Roma-Sankt Pölten 6-1, Champions League calcio femminile in DIRETTA: le giallorosse chiudono l’avventura europea con ua goleada

Pubblicato

il

Luca Rossettini-Manuela Giugliano
Luca Rossettini e Manuela Giugliano / Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.03 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale del matche tra Roma e St. Pölten valida per la UEFA Women’s Champions League 2025-2026. Vi ringraziamo per aver seguito quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di serata a tutti voi.

23.02 La prossima partita della Roma sarà la sfida in Coppa Italia con il Lumezzane. Per il St. Pölten, invece, inizia la pausa natalizia con la sfida contro l’Austria Vienna che inaugurerà il 2026.

23.01 Con la tripletta di oggi Viens chiude in testa la classifica delle migliori marcatrici, insieme ad Harder (Bayern Monaco) con 5 gol.

22.58 Resta il rammarico per le giallorosse per non aver sfruttato meglio le sfide precedenti. Valerenga e Oud-Heverlee Leuven erano due rivali che potevano essere battute esprimendo il gioco di questa sera, ma con loro è arrivato un solo punto. Roma che, comunque, chiude al quattordicesimo posto la classifica della Champions con 4 punti.

22.56 62% di possesso e 21 tiri, di cui 12 in porta per la Roma. Per il St. Pölten 6 tiri di cui 2 nello specchio.

22.54 Roma che ha dominato in lungo e in largo la sfida odierna. Protagonista indiscussa Viens  con una tripletta (33′, 60′, 67′), a segno anche Pilgrim (19′), Dragoni (76′) e Corelli (83′). Per il St. Pölten il gol della bandiera porta la firma di Aistleitner (88′).

22.51 Termina la sfida. Vince la Roma!

90’+1′ Galli chiusa sul fondo, corner per la Roma.

90′ Tre minuti di recupero.

87′ GOL ST.PÖLTEN!!! A segno Aistleitner con un tap-in a porta vuota, dopo la traversa colpita da Ruvanika.

85′ Cinque minuti al termine, vedremo se la direttrice di gara concederà recupero, nonostante il divario fra le due squadre.

82′ GOOOOOOL DELLA ROMA!!!!! Gran destro da fuori area di Corelli, bordata imparabile per Schlüter.

79′ Ammonita Bergamaschi per un fallo su Laino.

78′ Cambi per entrambi gli allenatori: per la Roma dentro Ventriglia e Corelli, fuori Dragoni e Viens. Per il St. Pölten fuori Elmore e Peneau, dentro Aistleitner e Rukavina.

76′ GOOOOL DELLA ROMAAAA!!!! A segno Dragoni, che riceve palla, sterza con il destro e scaglia un gran sinistro a giro.

74′ Roma che sarebbe, attualmente, in 15esima posizione nella classifica di Champions.

71′ Primo cambio per il St. Pölten con l’entrata di Woelki al posto di Brunold.

71′ Sono 5 i gol segnati da Viens in questa Champions, oltre che nella sfida odierna la canadese ha trovato il gol contro Real Madrid e Oud-Heverlee Leuven.

69′ Ci prova con il destro Dragoni, parata semplice per il portiere tedesco.

67′ GOOOL DELLA ROMA!!!! Tripletta per Viens! Assist di Valdezate, con la svizzera che stoppa, supera la marcatura di Ebert e con un sinistro incrociato punisce Schlüter.

65′ Triplo cambio per la Roma: fuori Pilgrim, Greggi e Babajide, dentro Galli, Pante e Pandini.

63′ Vicina alla tripletta Viens! L’attaccante giallorossa riceve sul primo palo da calcio d’angolo, il destro al volo finisce fuori.

60′ GOOOL DELLA ROMA!!!!! Assist di Giugliano che manda Viens davanti al portiere, la canadese finalizza con il destro dopo l’uscita di Schlüter.

58′ Occasione per Babajide. Dopo il cross di Viens la nigeriana ci prova con il tacco ma viene murata.

55′ Secondo tempo sulla falsa riga del primo, con la Roma che amministra il gioco senza affondare.

52′ Può riprendere la partita con l’austriaca medicata fuori dal campo, vedremo se la numero 22 ce la farà a rientrare.

51′ Gioco fermo, c’è Klein a terra.

50′ Ci prova Gutmann con il cucchiaio, palla di poco fuori.

48′ Ci prova Greggi da fuori area con il sinistro, palla sopra la traversa.

46′ inizia la seconda frazione!

22.01 L’altra italiana impegnata questa sera è la Juventus, che sta perdendo 0-1 contro il Manchester United.

21.58 L’unica ammonita della prima frazione è l’austriaca Sarah Gutmann (St. Pölten).

21.55 58% di possesso e 8 tiri, di cui 6 in porta, per la Roma. Un solo tiro in porta dei 3 totali per il St. Pölten.

21.52 Termina un primo tempo a sfondo giallorosso. La Roma ha dominato la partita, sfruttando gli errori delle austriache per segnare entrambi i gol. Al 19′ la sblocca Pilgrim da dentro l’area, dopo un grande assist di Babajide che aveva recuperato la palla su un errore in costruzione di Klein. Squadra di Rossettini che raddoppia al 33′ dopo un doppio errore di Ebert, che prima perde il pallone e poi nel tentativo di spazzare ridà a Viens la possibilità di calciare, la canadese trasforma con il destro.

45’+2′ Termina il primo tempo.

45’+1′ Pericolosa Pilgrim con un cross rasoterra, libera la difesa austriaca.

45′ Due minuti di recupero.

44′ A terra Pilgrim dopo una manata in faccia. La svizzera indossa una maschera protettiva per una frattura nasale.

43′ Calcio d’angolo per la Roma, dopo una deviazione, sul cross di Pilgrim, di Ollivier.

41′ Grosso errore di Peneau, che calcia alto davanti a Lukasova.

39′ Le ragazze di Luca Rossettini stanno dominando il match, senza lasciare spazio alle avversarie. Resta il rammarico per le sfide contro Valerenga (persa per 1-0) e Oud-Heverlee Leuven (1-1) che, per il livello delle due rivali, potevano dare risultati diversi che avrebbero proiettato la Roma verso i playoff.

36′ Babajide colpisce il palo con un colpo di testa, fischiata successivamente la posizione irregolare per la nigeriana.

33′ GOOOOOL DELLA ROMA!!!!  Doppio errore di Ebert che controlla male e fornisce a Viens, l’attaccante giallorossa crossa per Pilgrim con la stessa Ebert che per spazzare la rimette sui piedi di Viens, che trova un gran gol con il destro.

30′ Destro da fuori area di Penout, dopo una palla persa da Greggi, che finisce sopra la traversa.

27′ Ci prova Babadijie da lontanissimo con il sinistro, tiro parato.

26′ Tiro con il destro da fuori area di Pilgrim, para facile l’estremo difensore delle austriache.

23′ Austriache che provano a costruire dopo un inizio complicato

20′ Calcio d’angolo per la Roma dopo la chiusura di Ebert.

18′ GOOOL DELLA ROMA!!! Grande imbucata di Babajide per Pilgrim dopo un errore in impostazione delle austriache, la svizzera batte di destro Schlüter.

16′ Azione sulla sinistra di Greggi che conquista il primo angolo della partita.

15′ Roma con il 68% di possesso palla, le giallorosse comandano il gioco senza riuscire, però, a superare la difesa avversaria.

13′ Fallo su Bergamaschi, che conquista una punizione a centrocampo.

10′ Partita che fatica ad accendersi, decisive anche le poche motivazioni per entrambe le squadre.

7′ Di poco sopra la traversa la punzione di Giugliano.

6′ Fallo su Pilgrim, calcio di punizione dalla trequarti per la Roma.

4′ Possesso prolungato delle giallorosse che sono scese bene in campo.

1′ Inizia la sfida!

20.58 Risuona l’inno della Champions, tutto pronto per l’inizio del match.

20.55 La direttrice di gara è la danese Frida Mia Klarund.

20.52 Quella di oggi è l’ultima giornata dei gironi di Champions, e né Roma né St. Pölten possono, ancora, ambire ad una qualificazione al turno successivo.

20.49 Questa sera si sfideranno, anche, Benfica e PSG, rispettivamente 15esima e 16esima in classifica, con gli stessi punti (1) di Roma e St.Pölten, per le sconfitte ci sarà l’ultimo posto in classifica.

20.46 La sfida di oggi è tra la penultima (Roma) e l’ultima (St.Pölten) del torneo. Nell’ultima sfida europea entrambe hanno perso, con le giallorosse sconfitte 6-0 dal Chelsea e le austriache battute 5-0 dalla Juventus.

20.43 Si gioca allo Stadio Tre Fontane di Roma.

20.40 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sfida fra Roma e SKN St.Pölten.

20.00 Ecco le formazioni ufficiali, ad un’ora dall’inizio del match:

ROMA (4-3-3): Lukasova; Bergamaschi, Valdezate, Oladipo, Thøgersen; Greggi, Dragoni, Giugliano; Viens, Babajide e Pilgrim. All: Luca Rossettini.

SKN ST. PÖLTEN (5-4-1): Schlüter; Gutmann, Klein, Ebert, Nagy, Olliviej; Matavkova, Peneau, Laino, Elmore; Brunold. All: Laurent Fassotte.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sfida fra Roma e SKN St.Pölten, valida per l’ultimo turno della UEFA Women’s Champions League 2025-2026.

Nella sfida odierna si affrontano penultima e ultima nella classifica e per nessuna delle due c’è la possibilità di qualificarsi ai turni successivi, essendo arrivati all’ultima giornata dei gironi. La Roma si presenta a questa sfida in 17esima posizione, con un solo punto fatto, ottenuto nella quarta giornata contro l’Oud-Heverlee Leuven, terminato 1-1. SKN St.Pölten, invece, 18esimo, con gli stessi punti delle giallorosse, ma con una differenza reti peggiore. Le austriache sono riuscite a pareggiare con il Valerenga (2-2), squadra che ha affrontato, anche, il team capitolino, imponendosi per 1-0.

Nell’ultimo match disputato la Roma ha affrontato in campionato la Ternana, vincendo fuori casa per 0-2, mantenendo il primo posto in classifica. Le ragazze di Rossettini hanno ora 5 punti di vantaggio sulla Juventus (seconda in campionato), frutto, anche, della sola sconfitta rimediata in Serie A, contro la Fiorentina (5-2). STK St. Pölten che, invece, ha giocato l’ultimo match martedì scorso, perdendo in Champions 0-5 contro la Juventus. In campionato, le ragazze allenate da Laurent Fassotte, si trovano in seconda posizione, dietro all’Austria Vienna, contro cui è, anche, arrivata l’unica sconfitta nella massima serie femminile dell’Austria.

Difficile trovare una vera favorita, ma la Roma sembra aver una rosa di qualità maggiore rispetto alle avversarie. Giallorosse che possono contare su un gruppo unito e molto bilanciato, con un attacco che fa la differenza in Serie A. Le difese saranno il tema principale del match, con le peggiori difese del torneo (Roma 18 e St. Polten 22 gol subiti) a confronto. Entrambe cercheranno la vittoria per non terminare il loro viaggio in ultima posizione, considerando, anche, che ci sarà lo scontro diretto fra Benfica e PSG, quindicesima e sedicesima con gli stessi punti di Roma e St.Polten.

Ecco le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Baldi; Bergamaschi, Heatley, Oladipo, Di Guglielmo; Greggi, Rieke, Giugliano; Dragoni, Viens e Pilgrim. All: Luca Rossettini.

SKN St. Pölten (4-4-2): Schlüter; Gutmann, Klein, Ebert, Krizaj; Mattner-Trembleau, Peneau, Laino, Nagy; Matavkova, Brunold. All: Laurent Fassotte.

OA Sport vi offre, dunque, la DIRETTA LIVE testuale del match fra Roma e SKN St. Pölten, valido come ultima partita del girone della UEFA Women’s Champions League 2025-2026. L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 21.00. Buon divertimento!