Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Rodgers comanda il Valero Texas Open 2023 dopo due giri. Molinari non supera il taglio

Pubblicato

il

Il secondo giro del Valero Texas Open 2023, torneo che precede l’attesissimo Masters Tournament di Augusta, è stato interrotto a causa della sopraggiunta oscurità, quando erano ancora tanti i giocatori che attendevano di completare il proprio round sull’Oaks Course del TPC San Antonio.

In testa alla classifica provvisoria troviamo lo statunitense Patrick Rodgers, uno di quelli che è riuscito a completare le 18 buche. Il suo score recita ora -11, con cinque colpi guadagnati nel secondo round. Dopo due birdie e due bogey dopo 10 buche, Rodgers è stato in grado di infilare cinque birdie nelle ultime sei buche, trovando così la leadership della classifica.

Insegue a tre colpi di distanza il canadese Corey Conners, a cui non è riuscito di replicare l’eccezionale giro completato durante la prima giornata. In seguito a quattro birdie, due bogey ed un doppio bogey, il -8 raggiunto ieri è rimasto tale dopo le seconde 18 buche. A -8 troviamo anche il messicano Roberto Diaz, autore di quattro birdie prima che il suo round venisse interrotto con ancora 8 buche da giocare e dunque diverse opzioni per migliorare ulteriormente il suo score.

Da completare anche il giro di Francesco Molinari che è però ormai sostanzialmente già fuori dalle ultime due giornate. L’italiano ha perso oggi ben quattro colpi portando il suo totale ad un +5 che non lascia speranze di superare il taglio pur dovendo ancora giocare le ultime due buche.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it