Seguici su

Senza categoria

ATP Miami 2023, Jannik Sinner: “Ancora una partita di altissimo livello. Con Medvedev farò qualche cambiamento”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Fantastica vittoria di Jannik Sinner, che si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Miami. L’altoatesino ha sconfitto in rimonta Carlos Alcaraz in un match epico e che si è chiuso dopo tre ore di autentica battaglia. L’azzurro si è imposto con il punteggio di 6-7 6-4 6-2 e domani affronterà Daniil Medvedev, in quella che è la sua seconda finale della carriera in un 1000 e sempre a Miami dopo quella del 2021 persa contro Hurkacz.

La partita è stata veramente bellissima, il sesto capitolo di una rivalità che sicuramente andrà a caratterizzare i prossimi anni del tennis mondiale. Nell’intervista al vincitore anche lo stesso Sinner ha espresso lo stesso parere sul match con Alcaraz, che lo aveva battuto la scorsa settimana ad Indian Wells: “Anche stasera abbiamo giocato un tennis di altissimo livello”.

ATP Miami 2023, Jannik Sinner FENOMENO! Batte Alcaraz in 3 set epici e affronterà Medvedev in finale!

Jannik ritorna anche sul terzo set, dove lo spagnolo è apparso andare in grande difficoltà fisica: “Nel terzo set l’ho visto in difficoltà per un paio di game. Abbiamo giocato in maniera aggressiva, ho vinto io e sono soddisfatto”.

Adesso la finale contro Daniil Medvedev. Il russo ha sempre battuto l’azzurro nei cinque precedenti disputati, l’ultimo proprio nella finale del torneo di Rotterdam: “Contento di affrontarlo di nuovo, le condizioni saranno diverse rispetto a Rotterdam. Cercherò di fare qualche cambiamento”.

FOTO: LaPresse