Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Arsenal 1-1 calcio femminile, Champions League in DIRETTA: punto preziosissimo per le bianconere

Pubblicato

il

juventus women/lapresse-Michele Nucci

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23:09 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Juventus-Arsenal, conclusa con il punteggio di 1-1. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire il match insieme a noi, e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati grazie al nostro sito. Buona serata a tutti!

23:07 Dopo 3 giornate il gruppo di C della Champions League di calcio femminile 2022/2023 vede l’Arsenal in vetta a 7 punti, seguita dalla Juventus a 5. Al terzo posto c’è il Lione a quota 4, mentre chiude lo Zurigo fermo a 0 punti. Ancora tutto da decidere quindi nel momento in cui si conclude il girone d’andata.

23:05 Non giocherà questo weekend l’Arsenal, che tornerà in campo direttamente il 3 dicembre contro l’Everton, per poi ospitare in casa la Juventus per la quarta giornata del girone C di Champions.

23:03 La Juventus tornerà in campo il 27 novembre contro il Como, penultima in campionato. Poi per le bianconere ci sarà la sfida contro l’Inter il 3 dicembre, prima del ritorno contro l’Arsenal in Champions League il 7 dicembre.

23:01 A sbloccare il match ci aveva pensato al 52′ minuto la velocità di Beerensteyn, innescata alla perfezione da Girelli. La risposta delle inglesi non si è fatta attendere nemmeno 10 minuti, con un’altra olandese che riporta tutto in parità su un calcio d’angolo.

22:59 La notte dell’Allianz Stadium conferma alle padrone di casa di potersela giocare alla pari con chiunque in Europa, fermando la cavalcata dell’Arsenal dopo aver già fermato quella del Lione nella scorsa giornata. La squadra di Montemurro termina questa partita anche con diversi rimpianti per come si è evoluto il secondo tempo dell’incontro odierno.

22:57 Punto preziosissimo per la Juventus, che permette alle bianconere di tenere a distanza il Lione e di mantenere in solitaria il secondo posto nel girone. L’Arsenal rimane in vetta al girone, con 7 punti, 2 in più delle juventine e 3 delle francesi.

96′ FINITA!! Termina 1-1 la sfida tra Juventus e Arsenal, alla rete di Beerensteyn al 52′ risponde Miedema al 61′ su calcio d’angolo.

95′ Cambio per la Juventus: fuori Beerensteyn e dentro Duljan per l’ultimo minuto.

94′ SALVATAGGIO DI PERYRAUD-MAGNIN!! Sbaglia per la prima volta Rosucci, che permette a Foord di lanciarsi indisturbata verso la porta. L’attaccante australiana però si allunga troppo il pallone, dando la possibilità a Peyraud-Magnin di riscattarsi dall’errore sul gol subito in precedenza.

92′ Tiro dal limite di Beerensteyn!!La conclusione dell’olandese però viene sporcata dalla difesa dell’Arsenal, terminando facilmente tra le mani di Zinsberger.

91′ Lettura straordinaria di Rosucci che con la gamba di richiamo ferma il tentativo delle gunners, sventando ancora una volta il pericolo.

90′ Sono stati assegnati 5 minuti di recupero!!

89′ Miedema si rende pericolosa al limite dell’area bianconera, senza però impensierire Peyraud-Magnin.

88′ Foord tira verso la porta colpendo in pieno Rosucci, che prima cade per terra, poi si rialza e spazza via il pallone, trovando Cantore la quale guadagna un fallo preziosissimo.

87′ Tanta stanchezza da entrambe le parti con l’Arsenal che gestisce con calma il pallone, mentre le bianconere accennano un pressing.

85′ Contrasto duro tra Lenzini e Foord, con il fallo della giocatrice juventina, provocato da una giocata di prestigio della giocatrice inglese, che all’ultimo istante utile nasconde il pallone all’avversaria.

83′ Cartellino giallo per Beerensteyn che commette fallo su McCabe a centrocampo. Non condivide la scelta dell’arbitro l’olandese, la quale accenna timide proteste.

82′ Duplice cambio nella Juventus: escono Caruso e Bonansea ed entrano Cantore e Bonfantini.

81′ Grandissima serpentina di Grosso a centrocampo che prova così a liberarsi della marcatura avversaria.

79′ Cambio per l’Arsenal: non riesce a continuare Wienroither che lascia il campo a Maritz.

78′ L’arbitro rumeno ha fermato il gioco per uno scontro in area di rigore dell’Arsenal che ha visto coinvolte Caruso e Wienroither, con quest’ultima che è rimasta a terra a causa di un colpo alla testa. Non si gioca da quasi due minuti.

76′ Montemurro potrebbe provare a spezzare l’equilibrio di questo incontro sfruttando al meglio la panchina più lunga a disposizione, aggiungendo freschezza alle proprie giocatrici con alcuni cambi.

75′ Da qualche minuto le inglesi sono tornate ad avere in mano il pallino del gioco, che per oltre mezz’ora è stato nelle mani delle bianconere.

73′ Si riaffaccia dopo diversi minuti in attacco l’Arsenal con Miedema che con un destro sinistro elude la pressione di Lenzini e tenta il tiro, alzando però troppo il pallone.

72′ Porta i suoi frutti la pressione alta juventina, che recupera palla con Pedersen poco dopo la metà campo, conquistando una rimessa laterale in posizione pericolosa.

70′ L’Arsenal esce alla grandissima dal pressing juventino, mostrando tutta la propria qualità, convertendo un’azione difensiva in offensiva.

68′ Partita che si sta accendendo in questa ripresa anche per quanto riguardano i contatti fisici: è vera lotta a centrocampo con Demetrescu costretta ad interrompere maggiormente il gioco.

66′ Sugli sviluppi del corner prova a ripartire l’Arsenal, ma Grosso chiude alla grande il tentativo di contropiede delle avversarie, rifugiandosi in rimessa laterale.

65′ Sembra aver reagito bene la Juventus al gol subito, accerchiando nuovamente l’Arsenal nella propria area di rigore. In particolar modo sembrano far male le accelerazioni di Beerensteyn, che conquista un calcio d’angolo.

64′ Primo cambio della partita per l’Arsenal: fuori Nobbs e dentro Beattie.

63′ Cartellino giallo per Blackstenius, che prova a prendere la palla con il piede, quando Salvai l’aveva anticipata con la testa. Il direttore di gara ha punito quindi il gioco pericoloso.

61′ Gooooooool dell’Arsenal. Le inglesi sul calcio d’angolo trovano il pareggio con la rete di Miedema, che punisce una cattiva uscita del portiere francese. Juventus-Arsenal 1-1.

60′ Parte sulla fascia destra Blackstenius, che una volta arrivata sul fondo tenta un cross teso basso. Brava Rosucci a mandare in calcio d’angolo.

59′ La Juventus pressa alta in questa fase, recuperando palloni nella metà campo avversaria, levando certezze al gioco dei gunners.

57′ Quanto chiesto da Montemurro nell’intervallo sembra essere chiaro: sfidare le giocatrici del club londinese in velocità con gli inserimenti di Beerensteyn e di Caruso, lanciate da Girelli. Fino ad ora la tattica sembra funzionare alla grande, come dimostra il gol arrivato proprio in questo modo.

55′ Provano a cavalcare le ali dell’entusiasmo le bianconere, che chiudono le inglesi nella propria area di rigore, con cross prima di Bonansea da destra e poi di Boattin da sinistra. Si salva però la difesa ospite.

53′ Questa ha rete ha portato tanta fiducia alla Juventus, che in questo momento sembra padrona del campo di gioco.

51′ Goooooooooool Juventuss!! Contropiede perfetto delle bianconere con Girelli che serve a campo aperto Beerensteyn, la quale quando parte in velocità diventa imprendibile. L’olondese a tu per tu con Zinsberger non fallisce e porta la propria squadra in vantaggio. 1-0 Juventus.

50′ Salvataggio di Boattin sulla riga!! Sul calcio d’angolo l’Arsenal si fa pericolosa, con Wubben-Moy che anticipa Peyraud-Magnin, ma salva tutto Boattin.

49′ Errore di Lenzini che lascia scorrere un cross di Nobbs senza notare la presenza di Foord alle sue spalle. Per fortuna della Juventus il portiere francese respinge in calcio d’angolo.

48′ Primo cartellino giallo dell’incontro che spetta a Pedersen: la numero 2 bianconera arriva in ritardo su Walti, pestandole il piede.

47′ Non ci sono stati cambi da nessuna delle due parti: la ripresa è iniziata con le stesse 22 giocatrici che avevano cominciato la partita.

46′ Ripartiti!! Primo possesso per la Juventus, che si butta subito in avanti.

22:02 Rientrano in campo le giocatrici per giocare i secondi 45 minuti di questo incontro.

22:01 Oltre al risultato da salvare per l’Arsenal gli ultimi 10 minuti, quando le giocatrici del club londinese sono riuscite a trovare alcuni inserimenti tra le linee, soprattutto tra Salvati e Boattin, dove la squadra di Eidevall potrebbe provare a spingere.

21:58 Per il club di Montemurro la prestazione è positiva, visti i pochissimi pericoli creati dall’Arsenal: le inglesi hanno tirato solo 2 volte nello specchio della porta in 45 minuti, dando la sensazione di non riuscire a trovare le solite soluzioni sulle fasce, anche a causa delle molte assenza.

21:55 Partita giocata su bassi ritmi con la Juventus che ha iniziato la partita contratta, liberandosi dalla tensione con il passare dei minuti, spingendo di più, con un conseguente aumento di rischi in fase difensiva come dimostrano le due conclusioni a tu per tu di Blackstenius, dove la svedese non è riuscita a trovare la porta.

21:50 Buona prova fino ad ora della squadra torinese, che ha offerto poche occasioni alle avversarie, costrette ad accontentarsi di un possesso palla sterile come dimostra il 53% di possesso palla avuto dalle inglesi nei primi 45 minuti.

46′ Termina sullo 0-0 il primo tempo di Juventus-Arsenal, con la traversa di Blackstenius che ha fatto tremare la formazione bianconera.

45′ Caruso serve Bonansea sulla destra, che crossa in mezzo proprio verso Caruso che spizza verso la porta, non trovando però lo specchio.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

44′ Pedersen prova ad indirizzare di testa verso la porta sugli sviluppi del calcio d’angolo, ma l’arbitro vede un’irregolarità in area di rigore, chiamando fallo in attacco.

43′ Beerensteyn mette a sedere Catley e arriva alla conclusione, perdendo però un tempo di gioco, permettendo così a Walti di respingere in calcio d’angolo.

41′ Cross in mezzo di Foord, che cerca in mezzo Blackstenius. La svedese arriva in ritardo e manca l’impatto con il pallone a porta spalancata. La Juventus in questa fine di primo tempo sta offrendo maggiori occasioni alla squadra avversaria.

38′ Peyraud-Magnin salva la Juventus!! Ancora una volta Blackstenius si trova contro il portiere francese, che respinge al mittente la conclusione, mantenendo la partita sullo 0-0.

35′ Da qualche minuto l’Arsenal prova ad alzare il ritmo della partita, cercando maggiori verticalizzazioni e cambi di gioco, per fare breccia nella difesa juventina che fino ad ora si è ben comportata.

33′ Traversa di Blackstenius!! La svedese servita perfettamente tra le righe si trova a tu per tu con Peyraud-Magnin, ma alza troppo la conclusione colpendo la traversa.

30′ Conclusione che termina direttamente in tribuna di Blackstenius, la quale aveva provato a tirare dal limite dell’area di rigore.

29′ Doppia conclusione di Girelli dal limite dell’area: Beerensteyn punta l’uomo sulla destra, per poi servire Girelli al limite dell’area che due volte prova a concludere verso la porta e due volte sbatte contro il muro inglese.

26′ L’arbitro Demetrescu fischia un fallo di Bonansea su Foord nella tre quarti juventina. Le giocatrici di casa protestano poichè volevano un fischio sul contatto precedente della stessa Foord con Pedersen.

25′ Accelera la manovra l’Arsenal, con Miedema che dal limite dell’area prova la conclusione, venendo respinta da Salvai. Sulla ripartenza si rende pericolosa la Juventus, ma il passaggio di Bonansea è troppo lungo per le sue compagne.

23′ Beerensteyn prova a crossare dalla fascia sinistra, ma dopo aver saltato la prima marcatura colpisce male il pallone, spedendolo sul fondo.

21′ Rischia la Juventus: retropassaggio corto verso Rosucci, la quale allunga il piede e riesce a difendere il pallone dall’assalto delle avversarie.

20′ Angolo battuto verso la porta, con la difesa juventina che respinge fuori il pallone, tra  piedi delle giocatrici ospiti, che ora stringono la squadra piemontese nella propria tre quarti

18′ Nobbs salta Beerensteyn e lancia Maanum, che tenta il cross in mezzo, sbattendo sulla schiena di Salvai: sarà calcio d’angolo per le inglese.

16′ Possesso palla sterile per l’Arsenal che fa girare il pallone nella speranza di trovare un varco tra le linee difensive della Juventus.

14′ Dopo un inizio di partita in cui le juventine erano contratte dalla tensione, con lo scorrere dei secondi le giocatrici di Montemurro dimostrano di sciogliersi, guadagnando sempre più campo.

12′ Mischia nell’area bianconera sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma prima Rosucci libera il pallone, e poi sul cross successivo Peyraud-Magnin blocca.

11′ Fraseggio prolungato dell’Arsenal che coinvolge tutte le giocatrici, compresa Zinsberger, salita sulla sua tre quarti per offrire una possibilità di scarico in più.

8′ Calcio di punizione per la Juventus: Beerensteyn subisce fallo ad una trentina di metri dalla porta. Boattin tenta il tiro, che passa sotto la barriera ma si spegne tra le braccia di Zinsberger.

6′ Non riesce ad uscire con il pallone tra i piedi la Juventus, che però accenna per la prima volta un pressing alto, conquistando una preziosa rimessa laterale.

5′ Pressing alto delle giocatrici ospiti che non permettono alle bianconere di uscire dalla propria metà campo.

3′ Prima palla inattiva della partita in favore delle inglesi, per un fallo commesso a oltre 35 metri dalla porta da Bonansea. Il cross termina facilmente tra le braccia del portiere di casa.

2′ Primo tiro della partita per Maanum, che però termina lontano dalla porta juventina.

1′ INIZIATA!! Prova subito un lancio lungo l’Arsenal concedendo una rimessa laterale alle bianconere.

21:01 Le 22 giocatrici occupano le proprie posizioni in campo, toccherà all’Arsenal giocare il primo pallone dell’incontro.

20:58 Entrano ora le due squadre in campo. A breve avrà inizio il match.

20:56 Sugli spalti dell’Allianz Stadium è presente tutta la dirigenza della Juventus, accorsa allo stadio per sostenere la squadra in una partita cruciale: strappare punti oggi potrebbe essere decisivo nell’economia del girone.

20:54 Per Montemurro sarà una sfida diversa dal solito, visto che affronterà il suo recente passato: l’allenatore australiano ha guidato l’Arsenal dal 2017 al 2021, prima di passare proprio alla Juventus.

20:51 Il girone C ha già visto disputarsi il primo incontro della terza giornata con il successo netto del Lione per 3-0 in casa dello Zurigo. Le francesi agguantano così la Juventus in seconda posizione, in attesa dell’incontro che inizierà tra qualche minuto all’Allianz Stadium.

20:48 Le “gunners” dovranno fare a meno di Mead, che lo scorso weekend ha subito una rottura del crociato. L’inglese è solamente una delle molte assenze per il team londinese, che però vuole mantenere la vetta nonostante tutto.

20:45 L’Arsenal invece è reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il Manchster United per 3-2 nella Women’s Super League. In Champions la squadra londinese viaggia a punteggio pieno con il pesante successo per 5-1 contro il Lyon al debutto e 3-1 in casa contro il Zurigo nella seconda uscita.

20:42 La squadra di Torino nella fase a gironi della Champions League 2022/2023 ha iniziato alla grande con il successo sullo Zurigo per 2-0, per poi strappare un ottimo pareggio contro le otto volte campionesse d’Europa del Lyon.

20:39 La Juventus arriva a questo match dopo la vittoria in campionato per 2-1 contro il Parma. Il successo è servito alle ragazze bianconere per rialzare la testa dopo la brutta sconfitta in Supercoppa contro la Roma.

20:08 Definite le Formazioni ufficiali:

Juventus (4-3-3): Peyraud-Maignin, Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin, Caruso, Pedersen, Grosso, Bonansea, Girelli, Beerensteyen. All. Montemurro.

Arsenal (4-3-3): Zinsberger, McCabe, Catley, Wubben-Moy, Wienroither, Walti, Nobbs, Maanum, Foord, Miedema, Blackstenius. All.Eidevall

20:05 Buonasera amici e amiche di Oa Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Juventus-Arsenal, incontro valido per la terza giornata del gruppo C della Champions League 2022/2023 di calcio femminile.

Buonasera amici e amiche di Oa Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Juventus-Arsenal, match valido per la terza giornata della Champions League 2022/2023 di calcio femminile. La partita è in programma alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino, dove si sfideranno le prime due forze del girone C, che vede al comando la squadra londinese a punteggio pieno, seguita proprio da quella torinese a quota 4.

La Juventus viene dalla vittoria in campionato per 2-1 contro il Parma, che è servita per ripartire dopo la delusione della Supercoppa Italiana: nella finale contro la Roma giocata lo scorso 5 novembre le bianconere si sono dovute arrendere ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 1-1.

In Champions la squadra allenata da Montemurro era partita alla grande con il successo in trasferta per 2-0 contro lo Zurigo, riuscendo poi a fermare le campionesse d’Europa del Lyon per 1-1. L’Arsenal invece viaggia a  punteggio pieno, avendo vinto per 5-1 a Lione nel debutto in questa competizione e per 3-1 in casa contro lo Zurigo.

La squadra inglese sarà un test ostico per capire la competitività a livello internazionale della Juventus, visto il grande momento di forma delle londinesi: l’Arsenal in questa stagione ha vinto 9 delle 11 partite giocate, raccogliendo un pareggio contro l’Ajax nei match di qualificazione a questa Champions, e la sconfitta nell’ultimo incontro disputato contro il Manchester United.

L’appuntamento è quindi per questa sera alle ore 21:00 quando all’Allianz Stadium di Torino scenderanno in campo le due squadre, in un match chiave in ottica qualificazione al prossimo turno. Il match sarà arbitrato da Iuliana Demetrescu, e sarà visibile su DAZN. Noi vi attendiamo qui su Oa Sport per seguire insieme la sfida tra Juventus e Arsenal con la nostra DIRETTA LIVE testuale: non mancate!

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Aprile, Lundorf, Rosucci, Lenzini, Boattin, Caruso, Gunnarsdottir, Junge-Pedersen, Cernoia, Girelli, Beerensteyn. All.Montemurro.

Arsenal (4-3-3): Zinsberger, Wienroither, Wubben-Moy, Catley, McCabe, Walti, Leonhardsen-Maanum, Nobbs, Mead, Blackstenius, Foord. All.Eidevall.

Foto: LaPresse/Michele Nucci