Seguici su

Basket

Basket, Nicolò Melli: “La non convocazione? Una scelta presa con il ct. Tornerò presto a disposizione”

Pubblicato

il

Il doppio appuntamento per le qualificazioni ai Mondiali 2023 di basket si avvicinano. L’Italia di Pozzecco dovrà affrontare Georgia e Spagna con l’obiettivo di raccogliere il massimo per procedere al meglio nel suo percorso.

Oggi, giovedì 3 novembre, il ct ha diramato la lista dei 18 convocati: un elenco del quale fanno parte anche tanti giocatori di Virtus Bologna e Olimpia Milano, nel quale però non ha trovato spazio il nome di Nicolò Melli, il capitano dell’Italbasket.

Basket: Italia, i convocati per Spagna e Georgia. Chiamati anche diversi di Milano e Virtus Bologna

Una scelta che all’inizio avrebbe potuto destare qualche clamore, ma che il giocatore reggiano, classe 1991, ci ha tenuto a spiegare in prima persona rilasciando delle significative parole al sito FIP: “D’intesa con il CT, abbiamo deciso che non prenderò parte al raduno in vista delle gare contro Spagna e Georgia”.

Specificando ulteriormente: “La nazionale rimane una mia priorità e tornerò a disposizione nel 2023. Nel frattempo faccio ai miei compagni un grande in bocca al lupo. L’obiettivo è qualificarci al Mondiale il prima possibile e proseguire il nostro percorso di crescita”.

Foto: FIBA