Seguici su

Calcio

Calcio, Conference League: la Fiorentina schianta l’RFS! In Lettonia finisce 0-3 per i Viola

Pubblicato

il

Nell’ultima partita del Gruppo A della Conference League 2022-2023, la Fiorentina non sbaglia un colpo. I “Viola” di Vincenzo Italiano si sono infatti imposti per 0-3 sul campo dei lettoni dell’RFS legittimando una volta di più il passaggio del turno; anche se come secondi alle spalle dei turchi del Başakşehir, che a loro volta hanno battuto 3-1 gli scozzesi degli Hearts.

LA CRONACA

A Riga, di fatto, non c’è mai partita. I toscani dominano praticamente da subito. Dopo sette minuti infatti è Barak a sbloccare la situazione, con un gol di testa che regala lo 0-1 agli ospiti. Una rete che lancia Bonaventura e soci che, nel finale di frazione, vanno a referto altre due volte: la prima con Cabral, sugli sviluppi di un corner, e la seconda con Saponara, che nel recupero trova un tiro a giro imparabile Steinbors.

La ripresa è pura gestione. Qualche cartellino, un po’ di sostituzioni e alcune parate di un Terracciano che si dimostra molto attento e determinato nel non voler subire gol, come alla fine poi succede.

Si chiude 0-3. La Fiorentina passa il turno brillantemente e ora attende di conoscere, nei prossimi giorni, il nome della sua avversaria nel primo step della fase ad eliminazione diretta della Conference League 2022-2023.

Foto: Lapresse