Seguici su

Calcio

Calcio, sorteggi Europa League. C’è il Leicester per il Napoli, gruppo complicato per la Lazio

Pubblicato

il

Dopo la Champions League, tocca alle sue ‘sorelle minori’. Si sono tenuti pochi minuti fa ad Istanbul i sorteggi per l’Europa League, seconda competizione del calcio europeo ‘riformata’ quest’anno a 32 squadre vista la nascita della Europe Conference League. Napoli e Lazio, sulla linea di partenza in EL ed entrambe appartenenti alla prima fascia, non saranno felici di ciò che le ha regalato l’urna.

La squadra di Luciano Spalletti è stata sorteggiata nel Girone C ed avrà contro il Leicester, l’avversaria più ostica della seconda fascia. La squadra di Brendan Rodgers è da anni una delle protagoniste in Premier League, mancando la qualificazione in Champions League solo per piccoli particolari, e rappresenta sicuramente il pericolo maggiore del raggruppamento. Più morbide le estrazioni delle altre due squadre, con Spartak Mosca (che in avanti può vantare Ezequiel Ponce e Quincy Promes) e Legia Varsavia.

Meno picchi, ma più equilibrio, invece, per i capitolini guidati da Maurizio Sarri. Anche per i biancocelesti è previsto un viaggio nella capitale russa per affrontare il Lokomotiv Mosca, ma l’avversario più complicato è rappresentato dall’ Olimpique Marsiglia di Jorge Sampaoli, che può contare su ottime individualità come Dimitri Payet, Matteo Guendozi, Boubacar Kamara ed Arkadiusz Milik. A chiudere il Gruppo E un’altra squadra che può rivelarsi fastidiosa come il Galatasaray.

EUROPA LEAGUE 2021/22, TUTTI I GIRONI

  • GRUPPO A: Lione, Glasgow Rangers, Sparta Praga, Brondby
  • GRUPPO B: Monaco, PSV Eindhoven, Real Sociedad, Sturm Graz
  • GRUPPO C: Napoli, Leicester, Spartak Mosca, Legia Varsavia
  • GRUPPO D: Olympiacos, Eintracht Francoforte, Fenerbahce, Anversa
  • GRUPPO ELazio, Lokomotiv Mosca, Marsiglia, Galatasaray
  • GRUPPO F: Braga, Stella Rossa, Ludogorets, Midtjylland
  • GRUPPO G: Bayer Leverkusen, Celtic, Betis Siviglia, Ferencvaros
  • GRUPPO H: Dinamo Zagabria, Genk, West Ham, Rapid Vienna

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *