Seguici su

Formula 1

F1, George Russell dà spettacolo con la Williams e già spaventa Hamilton in chiave 2022

Pubblicato

il

George Russel si conferma nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, decima tappa del Mondiale F1 2021. Il britannico dà spettacolo nella pista di casa entrando nella Top10 con l’ottavo tempo assoluto. Il portacolori della Williams è oramai una certezza in tutte le piste. L’ex campione della FIA F2 guarda al prosieguo del weekend e soprattutto al proprio futuro in Mercedes, un destino che appare segnato con questi risultati.

Non c’è ancora la certezza ufficiale, nessuno neanche a Silverstone si sbilancerà per il prossimo anno. Le voci continuano però a rincorrersi sul conto di Valtteri Bottas, che appare sempre più lontano dal box che accoglie il sette volte campione del mondo di Lewis Hamilton.

Quest’ultimo, il migliore oggi per soli 75 millesimi sull’olandese Max Verstappen (Red Bull), guarda dall’alto il connazionale, che potrebbe diventare un ‘nemico’ a partire dal prossimo anno. Se Russell dovesse veramente entrare in Mercedes è evidente che Hamilton dovrà difendere una leadership che al momento è inavvicinabile.

Valtteri Bottas, anche oggi, si è confermato un ottimo uomo squadra, un aiuto che è senza dubbio fondamentale. Il finnico insegue un nuovo rinnovo con la compagine di Stoccarda, che è pronta a cambiare rotta per un binomio inglese che promette di regalare sorprese ed emozioni.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *