Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo, la pioggia rovina la giornata: Musetti out con Karatsev, Fabbiano e Caruso sotto di un set

Pubblicato

il

La pioggia è risultata la grande protagonista della seconda giornata del Masters 1000 di Monte Carlo, primo grande appuntamento sulla terra rossa di questo 2021. Dopo l’antipasto di ieri con i due incontri iniziali, oggi il tabellone del torneo prevedeva un programma quanto mai fitto sui campi del Monte Carlo Country Club. Ma, come detto, il maltempo (ampiamente previsto) l’ha fatta da padrone. Dopo una prima sospensione attorno al mezzogiorno, anche alle ore 18.30 gli organizzatori hanno dovuto sospendere le ostilità, questa volta in maniera definitiva, rimandando tutto a domani.

Per comporre il resoconto di giornata iniziamo dagli italiani. Si interrompe subito il cammino del nostro Lorenzo Musetti. Il giovane talento toscano è stato eliminato dal lanciatissimo russo Aslan Karatsev con un secco 6/3, 6/4. Gli altri azzurri, invece, hanno visto sospesi i rispettivi match, proprio per colpa della pioggia. Impegnato in questo lunedì Salvatore Caruso contro il monegasco Lucas Catarina. Il ventiquattrenne padrone di casa, numero 388 dal ranking, è avanti di un set (vinto al tie break) nei confronti del tennista siciliano. Stesso andamento del match tra Hubert Hurkacz, fresco vincitore del Masters 1000 di Miami, ed il nostro Thomas Fabbiano, con il polacco che ha chiuso a proprio favore il primo parziale, con un comodo 6/3, prima di dover uscire dal campo per colpa delle avverse condizioni meteo.

Tra gli altri risultati odierni, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina si è sbarazzato dell’australiano Alex de Minaur con il punteggio di 6/4, 76 (3), mentre il suo connazionale John Millman ha superato con un doppio 6/3 il francese Ugo Humbert.

I RISULTATI DI OGGI (lunedì 12 aprile 2021)

Match sospesi per maltempo:

Auger-Aliassime (Can) vs Garin (Cil) 4/2, 30-30

Evans (Gbr) vs Lajovis (Ser) 6/3

Fabbiano (Ita) vs Hurkacz (Pol) 3/6, 1/0

Caruso (Ita) vs Catarina (Mon) 6/7 (3), 2/3, 30-40

Chardy (Fra) vs Bublik (Kaz) 5/4

Match conclusi:

Karatsev (Rus) batte Musetti (Ita) 6/3, 6/4

Davidovich Fokina (Spa) batte de Minaur (Aus) 6/4, 7/6 (3)

Millman (Aus) batte Humbert (Fra) 6/3, 6/3

Paul (USA) batte Martinez (Spa) 4/1 ritiro

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *