Seguici su

Vela

Quanti soldi ha guadagnato Luna Rossa con la finale di Prada Cup? Cifra impensabile…

Pubblicato

il

Luna Rossa si è qualificata per la Finale della Prada Cup. L’imbarcazione italiana ha travolto American Magic per 4-0 in una semifinale a senso unico e ha così staccato il biglietto per l’atto conclusivo della competizione che designa lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. James Spithill e compagni sono stati davvero strepitosi nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), hanno annichilito gli statunitensi sotto tutti i punti di vista e hanno chiuso i conti nel giro di 24 ore con il massimo scarto. Il sodalizio tricolore è stato impeccabile sotto tutti i punti di vista e si è meritatamente guadagnato il diritto di poter fronteggiare Ineos Uk nel memorabile testa a testa che varrà la Prada Cup e, soprattutto, la possibilità di battagliare per la Vecchia Brocca contro i kiwi.

Si tratta di un risultato memorabile per la flotta sponsorizzata da Prada e Pirelli, capace di arrivare a questo punto della competizione velica per la quarta volta nella sua storia (in passato si chiamava Louis Vuitton Cup, ma si tratta sempre del confronto tra i Challenger per poter poi sfidare i detentori della Coppa America). Un traguardo sportivo di livello enorme, ma che incredibilmente non assicura somme in denaro! Quanti soldi ha guadagnato Luna Rossa raggiungendo la finale di Prada Cup? La cifra è impensabile: zero! Sì, l’equipaggio guidato a terra dallo skipper Max Sirena non ha avuto riconoscimenti in denaro perché il trofeo sportivo più antico al mondo non prevede un montepremi per risultati sportivi. Naturalmente tutte le flotte al via hanno degli sponsor enormi alle spalle, i quali assicurano delle ingenti somme in base a quello che succede in mare.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LUNA ROSSA?

Zero! Non c’è un montepremi per la Finale di Prada Cup. Gli organizzatori non riconoscono somme di denaro per risultati sportivi. Gli introiti arrivano tutti dagli sponsor.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *