Seguici su

Calcio

LIVE Calciomercato, DIRETTA 12 gennaio: concorrenza accesa per Badé, la Fiorentina punta su Agoume

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

Poche trattative in questa serata di calciomercato, si ripartirà domani mattina con tanta carne al fuoco. Grazie a tutti per averci seguito.

19.56 ARSENAL – Ufficiale il rinnovo del difensore Rob Holding fino al 2024. Lo riporta calciomercato.com.

19.44 CAGLIARI – Secondo tuttob.com Pisacane è conteso da Spezia e Lecce.

19.32 CARPI – Per Sky Sport è in arrivo l’ex Milan Hachim Mastour, che non ha trovato molto spazio nella Reggina.

19.17 MILAN – I rossoneri sono alla caccia di un difensore, e per il Daily Mail corrisponde a Tomori, in uscita dal Chelsea.

19.03 TARANTO – Torna in Italia il centrocampista Fernando Tissone, che si accasa al club pugliese. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

18.53 ROMA – Nzonzi piace molto a diversi club inglesi, secondo calciomercato.com, per via delle buone prestazioni al Rennes. I capitolini, titolari del cartellino, potrebbero privarsi del francese a seguito di una buona offerta.

18.37 JUVENTUS – The Athletic riporta l’interessamento di Tottenham e Leeds per Nicolas Gonzalez, obiettivo di mercato dei bianconeri.

18.24 REGGINA – Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante Kyle Lafferty sta per risolve il proprio contratto con il club calabrese.

18.10 CAGLIARI – Crescono le pretendenti per Leonardo Pavolettim con il Milan che si sarebbe inserito nella trattativa per trovare un vice Ibrahimovic. Lo riferisce calciomercato.com.

17.54 JUVENTUS – Dalla Francia arriva un retroscena: secondo FootMercato, i bianconeri avrebbero fatto un tentativo per Moussa Dembele, attaccante del Lione che a breve si trasferirà all’Atletico Madrid.

17.52 MILAN – Aumentano le pretendenti per Florian Thauvin. Estadio Deportivo evidenzia la volontà del Siviglia di provare ad anticipare il colpo già a gennaio. Ma il ragazzo ha dato la parola al Milan da qualche mese e sembra voler aspettare i rossoneri.

17.43 REAL MADRID – Luka Jovic torna in Germania. Secondo il quotidiano serbo Republika, l’attaccante è a un passo dal lasciare il Real Madrid per fare ritorno all’Eintracht Francoforte.

17.34 FIORENTINA – Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina guarda al futuro e avrebbe messo nel mirino il centrocampista Lucien Agoume, classe 2002 di proprietà dell’Inter e attualmente in prestito allo Spezia.

17.15 LEICESTER – Appena rientrato dal prestito al Cardiff, Filip Benkovic fa le valigie e lascia di nuovo Leicester. Le Foxes infatti, come riferisce Tuttomercato web, hanno annunciato il nuovo prestito del difensore croato, che passa al Leuven fino al termine della stagione.

16.52 MILAN – Secondo Téléfoot è forte la concorrenza per Badé, entrato nel mirino del Milan dopo l’infortunio dell’obiettivo Simakan. In Francia il difensore del Lens è sul taccuino di Rennes e Lione, mentre all’estero è seguito da Borussia Mönchengladbach e Leeds.

16.20 BOLOGNA – Come riportato da le10sport, a gennaio Pellegri resterà al Monaco. Lo ha assicurato l’allenatore Niko Kovac, spiegando di voler puntare su di lui e dargli più spazio in squadra. Il giovane attaccante è stato accostato al Bologna.

16.04 REGGINA – Come riferisce Tuttomercato web, il presidente Luca Gallo e la Reggina, hanno comunicatoo di aver acquisito le prestazioni a titolo temporaneo del calciatore Claudiu Micovschi dal CFC Genoa. L’esterno romeno si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2021.

15.55 FIORENTINA – Sembrava oggi il giorno decisivo per l’arrivo di Andrea Conti dal Milan. Nelle scorse ore era in programma un summit con l’agente del calciatore, ma è stato rinviato ai prossimi giorni, secondo Tuttomercatoweb che riprende la notizia da FirenzeViola.it

15.40 INTER – Il Manchester United avrebbe cercato un altro affare con i neroazzurri per rimpinguare le casse societarie. Per Calciomercato.com i Red Devils si sarebbero rivolti all’Inter offrendo loro Jesse Lingard, alla stregua di quanto visto nell’ultimo anno con Romelu Lukaku, Ashley Young e Alexis Sanchez. La squadra di Conte ha però risposto picche.

15.35 ROMA – Tutto fatto per il rinnovo di Henrik Mkhitaryan. Secondo i colleghi di Sky Sport, i giallorossi avrebbero trovato l’accordo con il centrocampista armeno per attivare la clausola di rinnovo automatico di un anno. Il giocatore resterà nella capitale fino al 2022, manca solo l’annuncio.

15.10 NAPOLI – Si cercano acquirenti per Arkadiusz Milik, attaccante azzurro che si libererà a zero a giugno. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante si starebbe convincendo ad accettare eventuali offerte in arrivo durante questa sessione di mercato. Potrebbe rientrare in gioco il Marsiglia se alzasse l’offerta dai 10 milioni proposti in precedenza.

14.50 ROMA – Tiago Pinto, nuovo DG della Roma, sta cercando di piazzare alcuni esuberi. Sulla lista dei partenti ci sono Javier Pastore, Juan Jesus e Federico Fazio, tutti e tre con stipendi cospicui per le casse giallorosse

14.40 MILAN – Potrebbe cambiare la strategia del Milan riguardante il pacchetto difensivo. Mohamed Simakan dello Strasburgo, palesato obiettivo rossonero, si è infortunato al ginocchio e resterà fuori per due mesi. Anche per questo la società di via Turati starebbe cambiando obiettivo.

14.20 ATALANTA – I bergamaschi sembrano intenti a sfoltire un po’ la rosa. Il possibile partente pare essere l’olandese Sam Lammers, arrivato quest’estate dal PSV, ma gli orobici hanno intenzione di farlo partire soltanto in prestito. Il Torino tra le società interessate.

14.08 FIORENTINA – Si ingarbuglia il futuro di Dusan Vlahovic, sugli scudi in questo scorcio di stagione. L’attaccante ha un contratto fino al 2023, ma molte squadre stanno facendo un pensierino su di lui. Cesare Prandelli ha parlato di lui in conferenza stampa: “Di sicuro la società sta parlando con i suoi manager per capire ma noi non ci faremo prendere per i capelli da nessuno. Siamo la Fiorentina, dobbiamo farci rispettare“.

13.55 OLYMPIQUE MARSIGLIA – Con un lungo video di presentazione che ripercorre i luoghi più importanti dello stadio e del centro sportivo del Marsiglia, il club transalpino ha ufficializzato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina dell’esterno destro spagnolo Pol Lirola.

 

13.41 SASSUOLO – Gli emiliani proseguono con il loro mercato di gennaio. Oltre a Federico Ricci al Monza, si valuteranno le offerte per Nicolas Schiappacasse e Mehdi Bourabia, con motivazioni diverse: l’argentino ha bisogno di trovare la continuità che in Emilia non gli può essere garantita, mentre il marocchino ha avuto sì spazio ma non è un titolarissimo di De Zerbi.

13.22 GENOA – Dopo Strootman per il centrocampo, continua la campagna di rafforzamento per il Genoa. Il focus ora è tutto rivolto alla difesa, e mentre Papastathopoulos si allontana, ad avvicinarsi è Jerome Onguéné del Salisburgo.

13.11 NAPOLI – Come svela TMW, Pasquale Sensibile, membro dell’entourage che cura la procura di Tiemoué Bakayoko, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss del futuro del suo assistito: “Essere leader lo sta dimostrando, il fatto che un allenatore come Gattuso lo ha voluto accanto a sé ne è la prova. Siamo molto contenti per il gol di Udine, mentalmente aggiunge ad un giocatore già molto forte sotto il punto di vista mentale. Priorità restare a Napoli? Sono decisioni che in prima battuta spettano al Napoli, da parte nostra c’è grande apertura e disponibilità. Dobbiamo fare l’interesse dei nostri ragazzi, Pastorello fa questo da 20 anni con grande rispetto per le strategie dei club”.

12.58 JUVENTUS – Sembra ormai definito l’arrivo in Italia di Bryan Reynolds terzino destro classe 2001 del Dallas FC. La società bianconera ha vinto la concorrenza di Roma e Brugge e ha finalizzato l’acquisto sulla base di 7 milioni. Nei prossimi mesi, tuttavia, lo statunitense sarà “parcheggiato” nel Benevento, dato che la Juventus non ha un posto libero negli slot per extracomunitari, dopo gli acquisti di McKennie e Arthur.

12.44 FIORENTINA – Proseguono le manovre di mercato dei gigliati, soprattutto nel reparto offensivo. Dopo l’addio di Cutrone e il probabile trasferimento di Kouamè (Torino sempre in pole position) i Viola stanno continuando a seguire Felipe Caicedo della Lazio. Secondo il Corriere della Sera, infatti, nelle prossime ore ci sarà un contatto diretto tra Commisso e Lotito per sbloccare l’affare.

12.29 MILAN – I rossoneri non mollano la pista che porta a Mohamed Simakan, difensore dello Strasburgo ma, nel contempo, tiene monitorate anche altre piste. Secondo Tuttosport, infatti, il club meneghino avrebbe fatto un sondaggio anche per Loic Bade del Lens, senza dimenticare Ozan Kabak dello Schalke 04.

12.17 ROMA – I giallorossi sono ancora alla caccia del ritocco ideale per il pacchetto offensivo. I nomi sono, sostanzialmente, due: Stephan El Shaarawy, già ben noto a Trigoria, e il brasiliano Bernard. Favorito, al momento, l’ex attaccante di Genoa e Milan.

12.07 BRIGHTON – Arriva il talento dell’Ecuador classe 2001 Moises Caicedo. Accordo raggiunto con l’Independiente del Valle grazie a un’offerta di poco superiore ai 5 milioni di euro per l’80% del cartellino, come racconta Tuttomercatoweb, ma, soprattutto, in arrivo il work permit che permetterà a Caicedo già in settimana di volare alla volta dell’Inghilterra.
Battuta la concorrenza del Manchester United, che era sul giocatore da diversi mesi.

11.55 INTER – Il Tottenham è alla finestra per un possibile ritorno, in prestito, di Christian Eriksen. La società londinese sta riflettendo sulla possibilità di riabbracciare il trequartista danese nella seconda parte di stagione. Si attendono sviluppi.

11.37 MILAN – Oltre agli acquisti si bada ai rinnovi: l’ordine delle priorità da cercare di conservare all’interno della rosa riguardano in primis Calhanoglu e in secondo luogo Donnarumma, pezzi pregiati del club sette volte campione d’Europa.

11.25 NAPOLI – Continuano i dialoghi con l’Hellas Verona per Zaccagni, ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli’, il presidente degli scaligeri Setti ha confermato che “se ne sta parlando” in vista di giugno.

11.10 EVERTON – Intervistato da Sky Sports UK, Carlo Ancelotti ha fatto il punto sul roster a disposizione e sui giocatori che potrebbero tornare a far parte del club inglese, fra questi anche Moise Kean che potrebbe tornare dal PSG.

10.55 BOLOGNA – Dopo aver fatto arrivare Adama Soumaro, i felsinei vorrebbero anche Nicolas Nkoulou dal Torino, ma la trattativa è al momento complicata e le valutazioni relative al reparto arretrato non sono così facili, nè dal punto di vista numerico nè dal punto di vista economico.

10.40 TORINO – Marco Giampaolo è di nuovo in discussione. Il destino del tecnico granata passerà in buona parte dalla sfida di stasera contro il Milan. Se l’allenatore dovesse essere esonerato da Cairo, al suo posto si valuta un possibile ritorno di Moreno Longo.

10.25 MILAN – Maldini e Massara stanno pensando a come poter tenere in rosa Brahim Diaz: i dirigenti rossoneri valutano di contattare il Real Madrid o per prolungare il prestito o per capire quali sarebbero i termini d’acquisto.

10.10 FIORENTINA –  I viola vogliono regalarsi un colpo a effetto durante il mercato di gennaio e provano a mettere nel mirino il “Papu” Gomez, come riportato dal Corriere di Bergamo.

9.50 GENOA – L’olandese Kevin Strootman approda in Liguria per le visite mediche e la firma del contratto. Il centrocampista arriva a Genova grazie ad un prestito del Marsiglia che contribuirà al pagamento del giocatore fino al termine del campionato.

9.40 CAGLIARI – Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, proseguono le trattative tra Cagliari e Fiorentina per il ghanese Alfred Duncan. I sardi hanno messo nel mirini il centrocampista, ma la formazione di Firenze continua a lottare per la formula della cessione. Attenzione al Verona che potrebbe inserirsi nella trattativa.

9.30 NAPOLI – La formazione campana sembra intenzionata a trattenere lo spagnolo Fernando Llorente. Lo conferma Sky Sport dopo alcune dichiarazioni in merito da parte di Gennaro Gattuso. Nel frattempo a Napoli si cercano di capire le condizioni del nigeriano Victor Osimhe, infortunato al braccio e positivo al test del Coronavirus.

9.10 MILAN – Da Milano arriva la conferma della partenza del brasiliano Leo Duarte. Stando a quanto riporta Sky Sport, nativo di San Paolo è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Istanbul Basakhsehir.
8.50 GENOA – I dirigenti del Genoa vorrebbero riportare in Liguria il polacco Krzysztof Piątek. Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il giocatore dell’Hertha Belino vorrebbe tornare nel Bel Paese, magari grazie ad un prestito.

8.35 MILAN – Sono in corso delle trattative per l’acquisto dello Mattias Svanberg. Lo svedese, centrocampista del Bologna, è stato contrattato dal Milan e da altri club. Secondo Sky Sport anche gli inglesi del Leicester e del Southampton strizzerebbero l’occhio al nativo di Malmö.

8.20 BOLOGNA – Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, tra poche ore dovrebbe arrivare l’ufficialità dello scambio tra Arturo Calabresi e Paolo Faragò. Il primo, difensore del Bologna, si appresta a partire per Cagliari e lasciare il posto al nativo di Catanzaro, impegnato dal 2017 nel club sardo.

8.05 BRESCIA – Sky Sport riporta che è arrivato in Italia il croato Fran Karačić. Il difensore, alfiere del NK Lokomotiva, raggiunge il club lombardo con un operazione che si aggira intorno al milione. Sono state già programmate le visite mediche. Il nuovo acquisto rimpiazza. Karačić il sostituto di Stefano Sabelli, conteso tra lo Spezia e l’Empoli.

8.00 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti ad una nuova giornata di calciomercato. Iniziano le trattative.

Calciomercato invernale: i possibili rinforzi delle 20 squadre di Serie A. Tutte le piste

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla diretta live testuale della nona giornata ufficiale del calciomercato invernale: oggi, martedì 12 gennaio, proseguirà la nuova finestra di riparazione che si concluderà alle ore 20.00 di lunedì 1 febbraio. In questa nona giornata della sessione invernale potrebbero arrivare delle novità importanti.

Potrebbero esserci notizie interessanti derivanti da Juventus ed Udinese: la sfida del 3 gennaio potrebbe essere stata l’occasione ideale per imbastire le trattative per l’arrivo a Torino di Rodrigo De Paul. Paratici potrebbe far leva sulla trattativa per il cartellino di Rolando Mandragora per portare subito a casa il nuovo acquisto per Pirlo.

Antonio Conte, invece, potrebbe sfruttare la diatriba tra Gomez e l’Atalanta e mettere a segno il colpo di mercato che potrebbe anche valere lo Scudetto. A risentirne, in casa Inter, potrebbe essere, in termini di impiego, uno tra Perisic e Sanchez, vedremo cosa accadrà in questi giorni di gennaio.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della nona giornata ufficiale del calciomercato invernale: oggi, martedì 12 gennaio, scopriremo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto. Si inizia alle ore 08.00 e vi terremo aggiornati fino alle ore 22.00. Buon divertimento!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *