Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Staffetta maschile Hochfilzen in DIRETTA: la Svezia batte la Norvegia! Germania sul podio, Italia ottava

Pubblicato

il

LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

15.20 La nostra diretta termina qui, grazie per averci seguito. Appuntamento al prossimo live, buona giornata da OA Sport.

15.19 Austria settima a 1’56″2, ottava l’Italia a 2’04″2. Nona la Svizzera, decima la Finlandia.

15.18 Quarta la Russia a 1’13″1, quinta la Repubblica Ceca a 1’35″1. Sesta la Francia a 1’51″3.

15.17 Vince la Svezia, battuta la Norvegia di 5″7 con passerella finale. Terza la Germania a 44″1.

15.14 Windisch usa tre ricariche ed ora lotterà per la sesta piazza con Svizzera, Francia ed Austria.

15.12 Gira Boe, vince la Svezia! Per il podio Horn approfitta della penalità di Loginov e va in terza posizione!

15.09 Siamo all’ultim poligono: duello Boe-Samuelsson per il successo!

15.06 Svezia e Norvegia si giocano il successo, per il podio la Russia approfitta degli errori della Germania, mentre Windisch è pulito a terra ed esce in sesta piazza a pochi secondi dalla Svizzera, quinta.

15.04 Inalterata la situazione davanti, Finlandia, Italia e Francia si giocano il settimo posto al primo poligono.

15.00 Parte Dominik Windisch: Italia ottava a 1’15″4, davanti il duello sarà tra Norvegia e Svezia.

14.57 Dopo 21.4 km Bormolini è ottavo e si avvicina alla Finlandia. Davanti continua il duello tra Norvegia e Svezia, perde qualche metro la Germania.

14.53 Zero rapido di Bormolini in piedi, che esce con 41″9 dalla vetta ed è solo in pista. Davanti escono assieme Germania, Svezia e Norvegia. La Russia paga 10″7.

14.49 Svezia e Norvegia continuano a menare le danze, Russia, Germania, Austria e Svizzera in lotta per il terzo posto, la Francia con Claude risale.ed è alle spalle dell’Italia.

14.45 Svezia e Norvegia se ne vanno, Bormolini usa due ricariche sull’ultimo bersaglio ed esce ottavo a 40″0 dalla vetta.

14.41 Bormolini recupera qualcosa sulla testa ed è con la Svizzera, nono a 20″6 dalla vetta.

14.38 Hofer dà il cambio a Bormolini in ottava posizione a 24″1 dalla Germania, che è in testa assieme ad Austria e Svezia. Norvegia in rimonta, tocca ai fratelli Boe.

14.34 Due giri di penalità per Jacquelin, rovinata di nuovo la gara della Francia! Hofer usa due ricariche ed esce decimo a 39″1, in compagnia della Norvegia di Dale. Davanti se ne vanno Germania ed Austria.

14.30 Ritmo non elevato delle prime sette Nazionali al comando, Hofer è 12° a 34″5, ma nel gruppone che si sta giocando l’ottava piazza.

14.27 Hofer è pulito al poligono ed è ora 15° a 40″9 dalla vetta! Bel recupero dell’azzurro!

14.24 Hofer recupera qualcosa nel primo giro sugli sci, è 17° a 52″5 dalla vetta.

14.20 Norvegia in testa al primo cambio, ora c’è Dale. Hofer riceve il cambio da Bionaz in 18ma posizione a 1’01″3.

14.18 Dopo 6.4 km si è formato un gruppo di 6 Paesi con Finlandia, Norvegia, Russia, Germania, Francia e Svezia.

14.14 Bionaz manca un bersaglio, giro di penalità per l’Italia che esce 23ma ad 1′ dalla vetta dopo il secondo poligono.

14.12 Allungano i primi 5, mentre Bionaz è il primo degli inseguitori a 10″ all’ingresso nel secondo poligono.

14.10 Dopo 3.6 km Bionaz è undicesimo a 9″4 dalla vetta, sempre con Laegreid che detta il ritmo.

14.07 Bionaz utilizza una ricarica ed esce in coda al gruppo, in 16ma posizione, a 12″4 dalla Norvegia, che guida con Laegreid.

14.05 Si infittisce la nevicata, mentre il gruppo si avvicina compatto al primo poligono.

14.03 Gruppo in lunga fila indiana. Comanda la Norvegia con Sturla Holm Laegreid, Didier Bionaz nelle prime posizioni.

14.00 Partita la staffetta maschile di Hochfilzen!

13.55 Terza incomoda è la Francia, che dopo il disastro di Kontiolahti non avrà Emilien Jacquelin in apertura ma in seconda frazione, preceduto da Antonin Guigonnat e seguito poi da Fabien Claude ed in chiusura da Quentin Fillon Maillet. I transalpini non andranno sottovalutati, mentre la vera sorpresa potrebbe essere la Germania, che schiera Erik Lesser, Roman Rees, Benedikt Doll e Philipp Horn.

13.50 Non si potrà certamente sottovalutare la Svezia, apparsa in uno stato di forma eccellente: con la dovuta precisione al poligono potrebbero anche candidarsi alla vittoria Peppe Femling, Jesper Nelin, Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson, che certamente ambiscono almeno al podio.

13.45 Sulla carta i favori del pronostico sono per la Norvegia, che schiera Sturla Holm Laegreid, Johannes Dale, Tarjei Boe e Johannes Thingnes Boe: quest’ultimo però, nelle due prove tra venerdì e sabato non è apparso in ottima forma sugli sci, quindi la porta è aperta per eventuali sorprese.

13.40 In casa Italia al giovane Didier Bionaz è affidato il delicato compito del lancio, mentre in seconda frazione ci sarà Lukas Hofer. Il penultimo azzurro in pista sarà Thomas Bormolini, infine la chiusura sarà affidata a Dominik Windisch. L’Italia scatterà dalla seconda fila, con il pettorale numero 5.

13.35 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della staffetta 4×7.5 km maschile della Coppa del Mondo di biathlon in programma ad Hochfilzen, in Austria: oggi, domenica 13 dicembre, alle ore 14.00, scatterà anche per gli uomini la terza gara della terza tappa della stagione 2020-2021.

Il programma odierno e la startlistLa presentazione della staffettaLa classifica generale

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della staffetta 4×7.5 km maschile della Coppa del Mondo di biathlon in programma ad Hochfilzen, in Austria: oggi, domenica 13 dicembre, alle ore 14.00, scatterà anche per gli uomini la terza gara della terza tappa della stagione 2020-2021.

In casa Italia al giovane Didier Bionaz è affidato il delicato compito del lancio, mentre in seconda frazione ci sarà Lukas Hofer. Il penultimo azzurro in pista sarà Thomas Bormolini, infine la chiusura sarà affidata a Dominik Windisch. L’Italia scatterà dalla seconda fila, con il pettorale numero 5.

Sulla carta i favori del pronostico sono per la Norvegia, che schiera Sturla Holm Laegreid, Johannes Dale, Tarjei Boe e Johannes Thingnes Boe: quest’ultimo però, nelle due prove tra venerdì e sabato non è apparso in ottima forma sugli sci, quindi la porta è aperta per eventuali sorprese.

Non si potrà certamente sottovalutare la Svezia, apparsa in uno stato di forma eccellente: con la dovuta precisione al poligono potrebbero anche candidarsi alla vittoria Peppe Femling, Jesper Nelin, Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson, che certamente ambiscono almeno al podio.

Terza incomoda è la Francia, che dopo il disastro di Kontiolahti non avrà Emilien Jacquelin in apertura ma in seconda frazione, preceduto da Antonin Guigonnat e seguito poi da Fabien Claude ed in chiusura da Quentin Fillon Maillet. I transalpini non andranno sottovalutati, mentre la vera sorpresa potrebbe essere la Germania, che schiera Erik Lesser, Roman Rees, Benedikt Doll e Philipp Horn.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della staffetta 4×7.5 km maschile della Coppa del Mondo di biathlon in programma ad Hochfilzen, in Austria: oggi, domenica 13 dicembre, alle ore 14.00 italiane, si disputerà la seconda staffetta maschile della stagione e per questo motivo la nostra diretta scatterà attorno alle ore 13.30. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *