Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen I 2020: nella staffetta maschile presenti i fratelli Boe. Norvegia favorita, ma occhio alla Svezia

Pubblicato

il

LaPresse

Il biathlon oggi, domenica 13 dicembre, vedrà proseguire la Coppa del Mondo 2020-2021 in Austria: ad Hochfilzen si sta tenendo la terza tappa del circuito maggiore, scattata venerdì 11 con le sprint, mentre oggi si disputerà la staffetta 4×7.5 km maschile.

https://www.oasport.it/2020/12/live-biathlon-staffetta-maschile-hochfilzen-in-diretta-italia-a-caccia-della-top5/

https://www.oasport.it/2020/12/live-biathlon-inseguimento-femminile-hochfilzen-in-diretta-dorothea-wierer-e-lisa-vittozzi-si-puo-fare-per-il-podio/

In casa Italia al giovane Didier Bionaz è affidato il delicato compito del lancio, mentre in seconda frazione ci sarà Lukas Hofer. Il penultimo azzurro in pista sarà Thomas Bormolini, infine la chiusura sarà affidata a Dominik Windisch. L’Italia scatterà dalla seconda fila, con il pettorale numero 5.

Sulla carta i favori del pronostico sono per la Norvegia, che schiera Sturla Holm Laegreid, Johannes Dale, Tarjei Boe e Johannes Thingnes Boe: quest’ultimo però, nelle due prove tra venerdì e sabato non è apparso in ottima forma sugli sci, quindi la porta è aperta per eventuali sorprese.

Non si potrà certamente sottovalutare la Svezia, apparsa in uno stato di forma eccellente: con la dovuta precisione al poligono potrebbero anche candidarsi alla vittoria Peppe Femling, Jesper Nelin, Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson, che certamente ambiscono almeno al podio.

Terza incomoda è la Francia, che dopo il disastro di Kontiolahti non avrà Emilien Jacquelin in apertura ma in seconda frazione, preceduto da Antonin Guigonnat e seguito poi da Fabien Claude ed in chiusura da Quentin Fillon Maillet. I transalpini non andranno sottovalutati, mentre la vera sorpresa potrebbe essere la Germania, che schiera Erik Lesser, Roman Rees, Benedikt Doll e Philipp Horn.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *