Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Hongyi Chen passeggia nello short femminile alla Cup Of China 2020. Secondo posto per Li

Pubblicato

il

Proseguono le gare all‘Huaxi Culture and Sport Center di Chongqing, impianto sportivo teatro questa settimana della Cup Of China 2020, secondo appuntamento della serie Grand Prix 2020-2021 di pattinaggio artistico quest’anno fortemente rimaneggiata a causa dell’emergenza sanitaria e allestita con quattro gare singole di livello nazionale. Dopo la rhythm dance, a scendere sul ghiaccio per lo short program sono state le atlete della specialità individuale femminile.

In una gara dal livello decisamente basso, a conquistare senza particolari patemi la prima posizione è stata Hongyi Chen, unica pattinatrice del lotto ad aver superato, per rendere l’idea dell’andazzo generale, la soglia dei cinquanta punti, dimostrando un altro passo rispetto alle avversarie. L’allieva allenata da Yang Zhao ha inaugurato la performance con la combinazione triplo lutz/triplo toeloop, redarguita con la chiamata sul quarto nel primo salto, per poi passare in rassegna il doppio axel e il triplo flip singolo. Raccogliendo livello tre sia nella trottola con cambio di piede che nella layback oltre che nella sequenza di passi l’atleta ha ottenuto nel segmento 64.63 punti, suddivisi in 35.01 (tecnico) e 29.62 (componenti del programma).

A distanza siderale si è piazzata attualmente al secondo posto con 49.94 (26.60, 24.34) Angel Li, penalizzata da una caduta nel triplo flip (sottoruotato), sbavatura che comunque non le ha impedito di arginare Minzhi Jin, terza con 47.75 (25.75, 23.00) dopo una prestazione viziata da una caduta nel triplo toeloop.

CLASSIFICA SHORT PROGRAM INDIVIDUALE FEMMINILE

FPl. Name Nation Points SP FS
1 Hongyi CHEN CHN 64.63 1
2 Angel LI CHN 49.94 2
3 Minzhi JIN CHN 47.75 3
4 Siyang ZHANG CHN 39.80 4
5 Lu ZHENG CHN 29.84 5

[sc name=”banner-article”]

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (YouTube Screen)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *