Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2020: possibile sorteggio dei quarti di finale il 10 luglio, ci potranno essere scontri tra italiane

Pubblicato

il

Giungono novità per quanto concerne la Champions League di calcio che, come è noto, si prenderà la scena nel mese di agosto, con la nuova formula della Final Eight. Dopo che i match di ritorno degli ottavi di finale (7-8 agosto) saranno ultimati (tra questi Juventus-Lione e Barcellona-Napoli), i migliori otto club del Vecchio Continente si contenderanno la Coppa dalle grandi orecchie nel format citato.

IL CALENDARIO DELLA CHAMPION LEAGUE DAI QUARTI DI FINALE

12-15 agosto – Quarti di finale

18-19 agosto – Semifinali

23 agosto – Finale

Ebbene, secondo quanto riportato da Sky Sport UK, la Uefa avrebbe deciso data, luogo e orario dei sorteggi di Champions di quarti e semifinali. L’appuntamento sarebbe previsto il 10 luglio alle ore 11.00 a Nyon (Svizzera), prima dunque che i verdetti degli ottavi siano stati emessi. In questo formula, dovrebbero esserci gli scontri diretti tra compagini della stessa nazione. Fino a questo momento, le squadre già certe di far parte della Final Eight sono Atalanta, Atlético Madrid, RB Lipsia, Paris Saint-Germain. I restanti ottavi di finale che dovranno essere disputati sono invece: Chelsea-Bayern Monaco (0-3 all’andata), Napoli-Barcellona (1-1 all’andata), Real Madrid- Manchester City (1-2 all’andata), Lione-Juventus (1-0 all’andata).

C’è però un problema di non poco conto. La sede prescelta per ospitare gli scontri tra le migliori otto formazioni europee è Lisbona e in terra lusitana c’è una condizione complicata per alcuni focolai legati al Covid-19. Allo stato attuale delle cose, lo stadio Da Luz non garantisce la dovuta sicurezza per i giocatori e si spera che ad agosto la situazione possa essere normalizzata.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *