Seguici su

Calcio

Calcio, Final Eight Champions League 2020 a rischio: focolai a Lisbona

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie da Lisbona, relativamente al rischio contagi. La capitale portoghese, scelta per ospitare la Final Eight di Champions League di calcio, allo scopo di dar modo alla competizione continentale per club di esaurirsi in breve tempo nel mese di agosto, potrebbe essere a rischio.

A Lisbona, infatti, il rialzarsi dei contagi e il proliferare di nuovi focolai ha costretto l’asset governativo a dichiarare ancora una volta la quarantena nella regione in cui si trova appunto la città. Come riporta Tuttosport, dopo una festa clandestina al Club Deportivo de Odiàxere, a Lagos, in Algarve, si sono registrati 90 nuovi positivi. Un altro focolaio al Santuario di Fatima, nel comune di Ourém, con 16 dipendenti contagiati nelle ultime ore. Di fatto, in Portogallo, i casi totali della pandemia sono più 39mila, con 1.534 morti. Numeri che, per quanto detto, hanno ripreso a crescere.

A questo punto, la speranza dell’Uefa è che la situazione possa migliorare nel periodo interessato, altrimenti si dovrà prendere in considerazione un’altra sede per disputare il format, che non è in discussione.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *