Seguici su

Equitazione

LIVE Grand Prix d’Amerique 2020 in DIRETTA: vince Face Time Bourbon davanti a Davidson Du Pont! Quinto Vitruvio

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DEL GRAND PRIX D’AMERIQUE

16.20 La nostra diretta termina qui, grazie per averci seguito. Appuntamento al prossimo live, buona giornata da OA Sport.

16.19 Quarta piazza per Chica de Joudes. Sesta piazza per Delia du Pommereux, settima posizione per Bahia Quesnot. Nel finale ha rotto ed è stato squalificato anche Vivid Wise As.

16.18 Vince il cavallo guidato da Bjorn Goop, che fa segnare 1’11″50.

16.16 Vince Face Time Bourbon con un gran finale, davanti a Davidson du Pont. Terzo posto per Belina Josselyn! Quinta piazza per Vitruvio!

16.15 Vivid Wise As prende la testa!

16.15 Ringostarr Treb ha rotto, così pure Excellent. Looking Superb in testa!

16.14 Risale Propulsion!

16.13 Billie de Montfort subito in testa davanti ad Excellent e Face Time Bourbon.

16.13 Subito buona la partenza!

16.12 Sta per iniziare la procedura di partenza.

16.10 Un minuto e mezzo al via, preparazione ultimata, tutto pronto per lo start.

16.08 Mancano quattro minuti al via, vengono elencati i cavalli in gara.

16.04 I cavalli hanno fatto i loro ingresso sulla pista e stanno ultimando il riscaldamento.

16.00 E’ delle scorse ore inoltre la conferma ufficiale della presenza di Propulsion, un gradino sotto i tre grandi favoriti, ma che già negli scorsi anni ha dimostrato di giocarsela fino alla fine riuscendo sempre a piazzarsi nelle primissime posizioni: sarà il suo quarto Amerique e finora è stato quarto nel 2017, terzo nel 2018 e quinto nel 2019. Ricopriranno il ruolo degli outsider i tre cavalli italiani in gara, ovvero Vivid Wise As, Vitruvio e Ringostarr Treb: il primo è passato dalle qualificazioni, dove ha ottenuto brillantemente il lasciapassare per l’Amerique, mentre il secondo, pur apparso leggermente in difficoltà nelle ultime uscite potrebbe sorprendere, infine il terzo è il più anziano dei tre, essendo di dieci anni, mentre i primi due ne hanno sei, e molto importante sarà lo schema di gara per capire se i tre rappresentanti del Bel Paese potranno essere della contesa nelle posizioni che contano.

15.52 Il favorito numero uno è Face Time Bourbon, che precede Davidson Du Pont e Belina Josselyn, ed il vincitore dovrebbe venir fuori da questa terna di nomi. Sono inseriti tra gli outsider i tre cavali italiani in gara, ovvero Vivid Wise As, Ringostarr Treb, Vitruvio. Sarà dunque, almeno sulla carta, una lotta tra due grandi allenatori transalpini, ovvero Sébastien Guarato, che cala addirittura un poker di cavalli in gara, su tutti Face Time Bourbon, un maschio di 5 anni, oltre a Bold Eagle, maschio di nove anni, Billie de Montfort, femmina di 9 anni, e Valko Jenilat, maschio di 11 anni, e Jean-Michel Bazire, che schiera Belina Josselyn, campionessa in carica, Looking Superb e Davidson du Pont.

15.45 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale del Gran Prix d’Amerique 2020 di ippica in programma sulla pista del Vincennes Hippodrome di Parigi (Francia): oggi, domenica 26 gennaio, alle ore 16.05, si disputerà la gara di trotto per antonomasia che, come da tradizione, si corre nell’ultima domenica del mese di gennaio. Si tratta dell’edizione del Centenario, dato che la prima manifestazione risale al 1920, ma sarà la 99ma volta che si assegna la vittoria, dato che nel 1940 e nel 1941 la gara fu cancellata per la Seconda Guerra Mondiale. Sui 2700 metri della pista nera più importante del pianeta, si assegna il titolo più prestigioso ed ambito della categoria. I migliori diciotto cavalli del Gruppo 1 Internazionale si daranno battaglia per gli oltre 500.000 euro destinati al vincitore.

Il programma della corsa – La presentazione della garaAmbizioni dei cavalli italiani

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale del Gran Prix d’Amerique 2020 di ippica in programma sulla pista del Vincennes Hippodrome di Parigi (Francia): oggi, domenica 26 gennaio, alle ore 16.05, si disputerà la gara di trotto per antonomasia che, come da tradizione, si corre nell’ultima domenica del mese di gennaio. Si tratta dell’edizione del Centenario, dato che la prima manifestazione risale al 1920, ma sarà la 99ma volta che si assegna la vittoria, dato che nel 1940 e nel 1941 la gara fu cancellata per la Seconda Guerra Mondiale. Sui 2700 metri della pista nera più importante del pianeta, si assegna il titolo più prestigioso ed ambito della categoria. I migliori diciotto cavalli del Gruppo 1 Internazionale si daranno battaglia per gli oltre 500.000 euro destinati al vincitore.

Il favorito numero uno è Face Time Bourbon, che precede Davidson Du Pont e Belina Josselyn, ed il vincitore dovrebbe venir fuori da questa terna di nomi. Sono inseriti tra gli outsider i tre cavali italiani in gara, ovvero Vivid Wise As, Ringostarr Treb, Vitruvio. Sarà dunque, almeno sulla carta, una lotta tra due grandi allenatori transalpini, ovvero Sébastien Guarato, che cala addirittura un poker di cavalli in gara, su tutti Face Time Bourbon, un maschio di 5 anni, oltre a Bold Eagle, maschio di nove anni, Billie de Montfort, femmina di 9 anni, e Valko Jenilat, maschio di 11 anni, e Jean-Michel Bazire, che schiera Belina Josselyn, campionessa in carica, Looking Superb e Davidson du Pont.

E’ delle scorse ore inoltre la conferma ufficiale della presenza di Propulsion, un gradino sotto i tre grandi favoriti, ma che già negli scorsi anni ha dimostrato di giocarsela fino alla fine riuscendo sempre a piazzarsi nelle primissime posizioni: sarà il suo quarto Amerique e finora è stato quarto nel 2017, terzo nel 2018 e quinto nel 2019. Ricopriranno il ruolo degli outsider i tre cavalli italiani in gara, ovvero Vivid Wise As, Vitruvio e Ringostarr Treb: il primo è passato dalle qualificazioni, dove ha ottenuto brillantemente il lasciapassare per l’Amerique, mentre il secondo, pur apparso leggermente in difficoltà nelle ultime uscite potrebbe sorprendere, infine il terzo è il più anziano dei tre, essendo di dieci anni, mentre i primi due ne hanno sei, e molto importante sarà lo schema di gara per capire se i tre rappresentanti del Bel Paese potranno essere della contesa nelle posizioni che contano.

OA Sport vi propone la diretta live testuale del Gran Prix d’Amerique 2020 di ippica in programma sulla pista del Vincennes Hippodrome di Parigi (Francia): oggi, domenica 26 gennaio, la gara inizierà alle ore 16.05, e per questo motivo la nostra diretta inizierà attorno alle ore 15.45. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isogood_patrick Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *