Seguici su

Equitazione

Grand Prix d’Amerique 2020, vince Face Time Bourbon davanti a Davidson Du Pont! Quinto Vitruvio

Pubblicato

il

Tutto secondo pronostico, tutto secondo le previsioni: a vincere l’edizione 2020 del Grand Prix d’Amerique, quella del centenario, è Face Time Bourbon, davanti a Davidson du Pont, mentre in terza piazza si classifica la campionessa uscente, Belina Josselyn. In casa Italia si può essere soddisfatti per la quinta posizione di Vitruvio, mentre rompono Ringostarr Treb e Vivid Wise As.

Subito buona la partenza, si porta in testa Billie de Montfort, davanti ad Excellent e Face Time Bourbon, sempre nelle primissime posizioni. Nelle fasi centrali di gara risale Propulsion, mentre rompono Ringostarr Treb ed Excellent. Breve parentesi in testa per Looking Superb, poi con una bella progressione si mette al comando Vivid Wise As.

Il cavallo nostrano resiste in testa fino al rettilineo conclusivo, quando viene lentamente rimontato e finisce per rompere. La vittoria va così a Face Time Bourbon, autore di un gran finale, davanti a Davidson du Pont, secondo, mentre deve accontentarsi del gradino più basso del podio Belina Josselyn, vincitrice nel 2019.

Quinto posto per Vitruvio, preceduto da Chica de Joudes, mentre ci sono la sesta posizione per Delia du Pommereux e la settima per Bahia Quesnot. La vittoria dunque, secondo pronostico, va al cavallo guidato da Bjorn Goop, che fa segnare 1’11″50 come tempo sul chilometro, mentre esulta anche il suo allenatore, Sebastien Guarato, che ha la meglio sul suo grande rivale, Jean-Michel Bazire.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isogood_patrick Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *