CiclismoStrada
Jonathan Milan si ritira al Renewi Tour: caduta decisiva, condizione da valutare
Jonathan Milan si è ritirato durante la terza tappa del Renewi Tour, evento di livello World Tour che si sta disputando in Belgio. Il Campione d’Italia è andato in difficoltà subito dopo la partenza da Celles e, percorsa la prima quindicina di chilometri, ha deciso di scendere dalla bicicletta e montare in ammiraglia, abbandonando la corsa.
Il ritiro è la naturale conseguenza della caduta avvenuta nella giornata di ieri: il friulano toccò terra a 67 km dal traguardo, rimase sull’asfalto per alcuni minuti e si toccò a più riprese il polso, poi venne scortato verso il traguardo da Simone Consonni, stringendo i denti e sperando di recuperare per il prosieguo della manifestazione, ma i dolori hanno avuto la meglio.
Jonathan Milan aveva aperto in maniera brillante la propria avventura al Renewi Tour, vincendo la prima tappa in volata davanti all’olandese Olav Kooij e al belga Tim Merlier, poi è sopraggiunta la caduta. L’auspicio è che non si tratti di un grave infortunio e che l’alfiere della Lidl-Trek possa rientrare per il finale di stagione e per i Mondiali di ciclismo su pista, che scatteranno il 14 ottobre a Shanghai.
