Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

MotoGP

Marco Bezzecchi operato: i tempi di recupero e la corsa contro il tempo

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi / IPA Sport

Nel corso della Q2 del GP della Germania della MotoGP Marco Bezzecchi, caduto nel corso dell’assalto alla pole, aveva rimediato la frattura scomposta della clavicola sinistra e dunque non aveva preso parte né alla Sprint di ieri né alla gara odierna.

Gli esami strumentali avevano dato il peggior esito possibile e quindi il pilota si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico per ridurre e stabilizzare la frattura: Bezzecchi, rientrato immediatamente in Italia, è stato sottoposto all’operazione effettuata dal dottor Giuseppe Porcellini.

In una nota stampa l’Aprilia auspica di vedere Bezzecchi tornare in pista già nel prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, in programma a Silverstone tra quattro settimane, dal 7 al 9 agosto, dopo la pausa estiva. L’appuntamento successivo, dopo altre 3 settimane, sarà con il GP di Aragon, previsto dal 28 al 30 agosto.

La nota dell’Aprilia: “Marco Bezzecchi è stato operato con successo dal Dottor Giuseppe Porcellini presso l’Ospedale Universitario di Sassuolo, la frattura della clavicola sinistra è stata ridotta e stabilizzata. Sebbene sia ancora presto per definire i tempi di recupero, auspichiamo di avere Marco Bezzecchi fit per il prossimo Gran Premio di Silverstone, in programma a inizio agosto. La prognosi verrà comunque sciolta nei prossimi giorni, in base all’evoluzione del quadro clinico“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI