Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Baseball

Baseball, Alberto Mineo: “Siamo tutti qua per fare il nostro meglio, gruppo favoloso”

Pubblicato

il

Alberto Mineo
Alberto Mineo / FIBS / Florian Robert

Dopo il 4-1 nel primo girone all’Haarlem Week, l’Italia affronta da una posizione mai vista il playoff del celebre torneo olandese. Gli azzurri, infatti, ci arrivano da primi in classifica, e forse mai come questa volta le speranze di arrivare a giocare la finale di sabato sono elevate. E a confermare la fame del gruppo c’è anche il capitano azzurro Alberto Mineo.

Proprio lui, che non si è mai risparmiato, che a marzo ha dovuto rinunciare al World Baseball Classic e che, ora, è alla ricerca di quel ruggito che merita. Così si è espresso Mineo nelle parole rilasciate a OA Sport, parlando di quella che è la motivazione del gruppo e di un’esaltazione che sale alta: “Sicuramente la soddisfazione e gli stimoli che continuano a crescere con questo favoloso gruppo, con Francisco e tutto lo staff e questa bellissima squadra che abbiamo. Non è assolutamente rivincita, ma sicuramente il fatto di essere rimasto a casa durante il Classic ha buttato un po’ di benzina sul fuoco. Siamo qua tutti quanti per fare il nostro meglio e vediamo di vincere“.

L’Italia ha esordito vincendo per 2-0 contro i padroni di casa dei Paesi Bassi, poi si è imposta per 3-1 sugli Internatio0nal Globetrotters, ha infilato uno spettacolare 11-3 su Curaçao e, infine, ha superato per 3-1 la Cechia. Ininfluente la sconfitta contro Cina Taipei per 6-4 di quest’oggi: i quattro successi precedenti hanno assicurato la vetta del primo raggruppamento.

E, tanto per cambiare, la sfida sarà ancora una volta con gli olandesi, in una situazione vissuta tante, tantissime volte tra gli altri anche dallo stesso Mineo. Ma per questo gruppo ormai nulla sembra più impossibile, ed è mirabile il tipo di svolta soprattutto mentale dato da Francisco Cervelli, uno che ha sempre insistito sul concetto di poter fare tutto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI