Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Barcellona

F1, Lewis Hamilton rivela: “Mi sono infortunato ad inizio 2025, per tre mesi non riuscivo a fare nulla”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton
Hamilton / Lapresse

Lewis Hamilton è l’uomo del momento in Formula Uno. Due settimane dopo aver conquistato a Barcellona la sua prima vittoria con una Ferrari, il veterano inglese si è presentato ieri al media day di Spielberg con il sorriso e con la voglia di prolungare la striscia positiva di risultati delle ultime gare. Prima di parlare dell’imminente weekend di gara in Austria, il sette volte campione mondiale ha svelato un clamoroso retroscena legato all’inizio del 2025, la sua stagione d’esordio a Maranello.

È una cosa privata, ma durante i test dello scorso anno sono finito molto violentemente contro le barriere. Mi sono lesionato un disco cervicale che è andato a comprimere un nervo. Per circa nove settimane non sono riuscito praticamente a fare nulla“, ha dichiarato il 41enne di Stevenage riferendosi ai test pre-stagionali di Barcellona dell’anno scorso.

Ogni giorno vedevo un chiropratico, facevo fisioterapia quotidianamente e non riuscivo a dormire. Ho preso antidolorifici, mi sono sottoposto a un’infiltrazione e ho fatto tutto il possibile per risolvere il problema. Alla fine ho dovuto semplicemente convivere con quel dolore. E non è facile, soprattutto nella posizione in cui siamo seduti in macchina“, le parole di Hamilton (fonte: Motorsport.com).

Tornando sull’attualità, Lewis si è detto molto soddisfatto del lavoro della squadra in questi mesi: “Sono davvero orgoglioso di tutto il lavoro che il team sta facendo. Ogni persona di questa squadra sta dando il proprio contributo. Tutti stanno alzando il livello, stanno spingendo più forte che mai. Stiamo lavorando in modo più unito e compatto che in passato, con un’ottima leadership da parte di Fred. Affronto tutto un giorno alla volta. È bello vedere arrivare gli sviluppi che avevamo richiesto. Li abbiamo avuti a Barcellona e li abbiamo anche questo weekend. Tutti hanno lavorato duramente per fare un passo avanti anche sul motore. Non è ancora il passo definitivo, ma è comunque un progresso. Ed è così che dobbiamo continuare: un passo alla volta“.

La cosa più bella è che finalmente abbiamo una macchina che incorpora alcune delle caratteristiche che avevo chiesto. Stiamo lavorando tutti nella stessa direzione e adoro guidarla. La vettura ha finalmente quelle qualità che desideravo e ora sto iniziando a riuscire a sfruttarle davvero. È questa la sensazione migliore. Non sto uscendo a cena, tengo la testa bassa e faccio tutti i sacrifici necessari per arrivare al 100% e dare il massimo per queste persone. Anche perché sono consapevole dell’impatto enorme che hanno le decisioni che prendo in macchina e quello che facciamo qui“, ha aggiunto il ‘Re Nero’.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI