Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

WTA Abu Dhabi 2026: Eala batte Sasnovich in un thriller, forfait Bencic. Ostapenko out

Pubblicato

il

Alexandra Eala
Alexandra Eala / LaPresse

In archivio anche la seconda parte degli ottavi di finale del WTA 500 di Abu Dhabi, nel quale sono accadute parecchie cose degne di una certa attenzione. Già a partire dalla mattina, questo: c’è il forfait di Belinda Bencic, con la svizzera che neanche gioca a causa di una non meglio specificata indisposizione fisica.

Al suo posto la messicana Renata Zarazua, che da lucky loser subisce un netto 6-0 6-3 dalla britannica Sonay Kartal, qualificata solo perché il livello del torneo è già di base, ma di un livello già perfettamente in linea con quello anche di tante big, potendo loro dare fastidio.

Per Kartal ci sarà, a sorpresa ma nemmeno troppo, la ceca Sara Bejlek, classe 2006 che si concede il lusso di sconfiggere la lettone Jelena Ostapenko per 6-4 6-3, nel maggiore dei risultati sovvertiti della giornata odierna. In ogni caso ci sarà una qualificata in semifinale: da quando il torneo è stato varato non si era mai verificato.

Nella parte bassa la battaglia dell’ultimo match va ad Alexandra Eala: la promettente filippina supera al tie-break del terzo set la bielorussa Aliaksandra Sasnovich dopo quasi tre ore, un break di svantaggio recuperato nel secondo set e due break di svantaggio riacchiappati nel terzo set con tanto di match point annullato sul 5-2. Giocherà con la russa Ekaterina Alexandrova, che lascia tre game all’ucraina Dayana Yastremska.

WTA 500 ABU DHABI 2026: RISULTATI OTTAVI DI FINALE

Kartal (GBR) [Q]-Zarazua (MEX) [LL] 6-0 6-3
Bejlek (CZE) [Q]-Ostapenko (LAT) [7] 6-4 6-3
Eala (PHI)-Sasnovich [LL] 2-6 6-4 7-6(5)
Alexandrova [2]-Yastremska (UKR) 6-3 6-0